Giglioli: condotta colposa di Aim, sapeva di conferire materiale inquinante non trattabile
Giovedi 26 Maggio 2011 alle 12:03 | 0 commenti
Gianni Giglioli, il noto professionista, già consulente di Aim ed ex assessore della giunta Variati, coinvolto in una vicenza processuale con Carlo Valle e Giuseppe Rossi per le questioni Aim, Aim Bonifiche ed Ecoveneta, è sempre più battagliero. A fronte dei documenti che qui pubblichiamo (l’atto di citazione di Aim Bonifiche da parte del Ministero dell’Ambiente e di quello delle Infrastrutture tramite l’Avvocatura dello Stato) ci fa pervenire le seguenti osservazioni.
“Ho letto l’atto di citazione del Ministero dell’Ambiente contro AIM Bonifiche e la relativa replica. Rilevo nella replica a pag. 10, primo comma che è falsa l’affermazione che AIM non ha posto in essere alcuna condotta colposa. Infatti ha conferito consapevolmente materiale inquinante non trattabile.  Lo stesso dicasi per pag. 2, penultimo comma; pag. 12, ultimo comma; pag. 13, primo comma. Segnalo pag. 18, penultimo e ultimo comma in cui danno atto che il piano di caratterizzazione di cui io ho tenuto conto nella mia stima è stato attuato e che a pag. 19, ultimi 3 commi, il piano approvato dalla conferenza di servizi è stato attuato. Ciò viene ribadito a pag. 21, secondo capoverso. Trovo esilarante che nella difesa a pag. 24 venga riportata esattamente la clausola contrattuale da me inserita per tutelare AIM da eventuali sopravvenienze imputabili a Valle. Infine alla luce di quanto sappiamo è risibile la richiesta di riduzione del prezzo pagato da AIM bonifiche di cui a pag.26. Si sa che i fanghi dei depuratori gestiti da AIM dovrebbero essere teoricamente immuni da metalli? Se ci sono significa che uno, due, cento industrie hanno trasgredito. Chi? Il silenzio del Giornale di Vicenza e del Corriere è eloquenteâ€.
Dopo aver letto e studiato gli incartamenti torneremo direttamente sull’argomento e su quanto appare dalla sentenza di Venezia contro Valle e con Ecoveneta ad aver patteggiato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.