Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Giacomo Possamai (PD) incontra gli amministratori comunali di realtà virtuose per farne buone pratiche per Vicenza

Di Note ufficiali Martedi 14 Novembre 2017 alle 15:10 | 2 commenti

ArticleImage

Giacomo Possamai, candidato sindaco di Vicenza per le primarie del Partito Democratico in programma per il 3 dicembre, in una nota ufficiale informa la cittadinanza dell'avvio il 16 novembre di un ciclo di quattro incontri con gli amministratori di alcuni importanti centri urbani: "In questi anni la nostra Città si è contraddistinta in molti ambiti e, grazie al lavoro compiuto in una difficile fase di crisi com'è quella che insieme abbiamo affrontato, oggi è pronta a compiere un decisivo passo in avanti." 

"Nel nostro Paese - commenta Possamai - ci sono alcune amministrazioni comunali che hanno trovato soluzioni innovative e d'eccellenza per garantire un servizio sempre migliore ai propri cittadini. Sono convinto che avere l'opportunità di confrontarci con loro, soprattutto in questa fase nella quale, anche al di là del risultato delle primarie, siamo chiamati a costruire il futuro della nostra Città, sia indispensabile."

Si comincerà giovedì 16 novembre alle 20.30 presso la sede dell'ex Circoscrizione 7 in via Vaccari, 107 con un incontro dedicato al tema del trasporto pubblico e della viabilità. Interverranno l'Assessore alla Mobilità del Comune di Brescia, Federico Manzoni e Antonio Marco Dalla Pozza, Assessore alla progettazione e sostenibilità urbana del Comune di Vicenza.

Sabato 18, insieme a Vicenza Capoluogo, al Museo del Risorgimento ci si confronterà sulle politiche di Cittadinanza Attiva.

Giovedì 23 alle 18.30 nella Sala Stucchi di Villa Tacchi, ex Circoscrizione 3 in viale della Pace, 89, il Sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani si confronterà sul tema del turismo culturale; ad introdurre l'evento Guido Berltramini, Direttore del Centro Internazionale di Studi di Architettura "Andrea Palladio".

Infine, giovedì 30 alle 19.00 Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano sarà alla Cooperativa La Fraglia.

 


Commenti

Inviato Martedi 14 Novembre 2017 alle 18:00

A Vicenza quello che è mancato in quasi dieci anni è proprio il buon governo e c'è chi vuole continuarlo: meglio cambiare pagina.
Inviato Martedi 14 Novembre 2017 alle 23:42

Interessanti iniziative, meglio approfondire e agire che lamentarsi.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network