Dirthy leather due: all'estero 1,3 mld, più di 100 mln evasi, 800 lavoratori e pelli in nero
Venerdi 26 Agosto 2011 alle 09:05 | 0 commenti
Guardia di Finanza - Scoperta colossale evasione internazionale per oltre 100 milioni di euro. Tonnellate di pellame venduto in nero. Patrimoni all' estero non dichiarati per oltre 1300 milioni di euro. 800 lavoratori dipendenti irregolari all'anno retribuiti "in nero" con oltre 9 milioni di euro.
Conclusa dalla Guardia di Finanza di Vicenza, con la scoperta di una colossale evasione, un'articolata indagine volta al contrasto dell'evasione internazionale e della detenzione occulta di capitali all'estero nei confronti di uno dei principali gruppi imprenditoriali conciari della Valle del Chiampo (foto d'archivio).
Oltre 106 milioni di euro i redditi occultati dalle società di capitali, 800 lavoratori dipendenti irregolari individuati, nonché scoperta l'esistenza di patrimoni detenuti all'estero non dichiarati, con violazioni alla disciplina sul "monitoraggio fiscale" per oltre 1,3 miliardi di euro. Dettagli sull'operazioni verranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà stamattina presso il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza, Contrà San Tommaso n. 17.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.