Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Garanzia Giovani, Donazzan a Moretti: "frottole imbarazzanti"

Di Citizen Writers Sabato 28 Marzo 2015 alle 15:06 | 1 commenti

ArticleImage

L'assessore regionale all'Istruzione, alla Formazione e al Lavoro, Elena Donazzan, interviene nella polemica innescata da Alessandra Moretti in un dibattito televisivo nazionale sul mancato utilizzo dei fondi Ue

Proprio di Garanzia Giovani ho fatto un mio cavallo di battaglia, ottenendo anche riconoscimento dall’Unione per essere stata uno degli amministratori più solleciti ad attivare il programma ed utilizzare i fondi.

Le frottole della Moretti sono imbarazzanti e fosse per me starei in silenzio, ma mi hanno insegnato che le bugie non si raccontano e se vengono ripetute possono sembrare verità. Garanzia Giovani in Veneto vale 83,2 milioni di euro ad oggi tutti impegnati. Ben 21594 ragazzi hanno aderito a Garanzia Giovani e già 17268 hanno attivato un patto di servizio. Sono 9000 quelli già occupati in tirocini formativi o in formazione superiore. Sono numeri molto significativi che ci pongono ai vertici nazionali per efficienza e velocità. Non solo, abbiamo anche i profili professionali più richiesti. Su tutte le professioni tecniche con 9748 richieste, seguono poi quelle del settore dei servizi (5985) e quelle operaie (1383). Capisco che per Alessandra Moretti conoscere i numeri precisi è troppo difficile, non conoscendo nemmeno gli strumenti e le competenze di una Regione come il Veneto. Mi chiedo cosa ci faccia ancora candidata: dopo le gaffes arrivano anche le bugie. Posso solo pensare sia totale ignoranza di ciò che fa la Regione del Veneto. Sappia che questi sono dati che ho voluto ed ottenuto in totale trasparenza e totale condivisione con i cittadini, perché, in particolare i Veneti, non sopportano chi è approssimativo e poco concreto.

Leggi tutti gli articoli su: Alessandra Moretti, Elena Donazzan, Garanzia Giovani

Commenti

Inviato Domenica 29 Marzo 2015 alle 11:32

Sono della Moretti le chiacchiere che talora fanno certe clienti dall'estetista o a scelta dalla parrucchiera!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network