Fusione dei Comuni, Stefano Fracasso (PD): "Barbarano Mossano bell'esempio per gli altri enti locali"
Lunedi 18 Dicembre 2017 alle 15:50 | 0 commenti
Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Stefano Fracasso commenta i risultati delle votazioni sulle fusioni dei Comuni nel territorio veneto. "La giornata di ieri 17 dicembre è stata ricca di partecipazione democratica su scelte che riguardano da vicino i cittadini e le comunità . Oltre al dato positivo della partecipazione, c'è anche un dato positivo che riguarda le fusioni vere e proprie: nel Comune di Barbarano Vicentino e Mossano c'è stata una netta vittoria del sì, che deve incoraggiare anche gli altri Comuni dell'area berica a fare questo passo importante."
"Spiace che così non sia stato per i Comuni di Tonezza del Cimone ed Arsiero - prosegue la nota -, ma rimane comunque il coraggio da parte dei Sindaci di aver buttato il cuore oltre l'ostacolo. Superare i campanili per cercare di dare più efficienza nei servizi è possibile, lo dimostra anche la fusione di ben quattro comuni nel Padovano, che hanno così deciso di fare rete e diventare, una volta che la Regione darà il via, il quarto Comune più importante della bassa-padovana."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.