Quotidiano | Categorie: Fatti

Frecciarossa, Filippin: “In Senato la richiesta del blocco degli aumenti per i pendolari”

Di Note ufficiali Giovedi 2 Febbraio 2017 alle 16:16 | 2 commenti

ArticleImage

"Abbiamo portato in Senato la richiesta al Governo di attivarsi per far sì che vengano bloccati gli aumenti dei prezzi dei biglietti per i pendolari sui treni Frecciarossa. Con i colleghi parlamentari abbiamo inoltre sottolineato l'importanza della riapertura di un tavolo di concertazione con tutti i gestori del trasporto su ruota (Trenitalia e Ntv) affinché venga armonizzata l'offerta dell'alta velocità sul territorio italiano. I segnali mostrati in questi giorni da parte di Trenitalia per la riduzione degli aumenti sono positivi, ma serve avere il coraggio di fare un passo in più". La senatrice del Pd Rosanna Filippin commenta così la presentazione al Senato di una mozione, di cui è tra i firmatari, contro gli aumenti previsti da Trenitalia sui treni Frecciarossa, che interessano anche la tratta Torino - Venezia. La senatrice del Pd Rosanna Filippin commenta così la presentazione al Senato di una mozione, di cui è tra i firmatari, contro gli aumenti previsti da Trenitalia sui treni Frecciarossa, che interessano anche la tratta Torino - Venezia.

"In questi giorni, tra le altre, il Ministro Delrio ha firmato il via libera per la progettazione del quadruplicamento dei binari e il passaggio dei treni dell'alta velocità a Vicenza. È evidentemente un buon segnale a lungo termine per il miglioramento della qualità del servizio. Come è importante dare visione e progettare a lungo termine, è però altrettanto fondamentale dare oggi delle risposte concrete ai pendolari che lavorano e studiano nei nostri territori. Spero che la mozione, che ho sottoscritto anche a seguito delle numerose lamentele da parte dei pendolari, possa essere accolta dal Governo e faccia da spinta per un impegno di tutti gli enti per migliorare e promuovere il servizio ferroviario a tutti i livelli, compreso quello regionale che oggi in Veneto è in grave ritardo".

 

Leggi tutti gli articoli su: Rosanna Filippin, trenitalia, FrecciaRossa

Commenti

Inviato Giovedi 2 Febbraio 2017 alle 16:30

Quello che potrebbe essere utile è il blocco degli STIPENDI dei Senatur e "onorevoli" (poco onorati) altro che gli abbonamenti per gli studenti e operai che dovrebbero essere GRATIS cara FILIPPIN. Altro che mozione..per gay, lesbiche, trans, reversibilità pensionistica, quote rosa, liste alternative uomo donna gay...ecc... Forza D'Alema, rottamiamo questi avvocati e Votiamo chi LAVORA: Amen.
Inviato Venerdi 3 Febbraio 2017 alle 20:53

Così alla fine gli abbonamenti dovrebbe pagarli la comunità, cioè i cittadini, cioè noi lavoratori... bella idea!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network