Frecciarossa, Filippin: “In Senato la richiesta del blocco degli aumenti per i pendolari”
Giovedi 2 Febbraio 2017 alle 16:16 | 2 commenti
"Abbiamo portato in Senato la richiesta al Governo di attivarsi per far sì che vengano bloccati gli aumenti dei prezzi dei biglietti per i pendolari sui treni Frecciarossa. Con i colleghi parlamentari abbiamo inoltre sottolineato l'importanza della riapertura di un tavolo di concertazione con tutti i gestori del trasporto su ruota (Trenitalia e Ntv) affinché venga armonizzata l'offerta dell'alta velocità sul territorio italiano. I segnali mostrati in questi giorni da parte di Trenitalia per la riduzione degli aumenti sono positivi, ma serve avere il coraggio di fare un passo in più". La senatrice del Pd Rosanna Filippin commenta così la presentazione al Senato di una mozione, di cui è tra i firmatari, contro gli aumenti previsti da Trenitalia sui treni Frecciarossa, che interessano anche la tratta Torino - Venezia. La senatrice del Pd Rosanna Filippin commenta così la presentazione al Senato di una mozione, di cui è tra i firmatari, contro gli aumenti previsti da Trenitalia sui treni Frecciarossa, che interessano anche la tratta Torino - Venezia.
"In questi giorni, tra le altre, il Ministro Delrio ha firmato il via libera per la progettazione del quadruplicamento dei binari e il passaggio dei treni dell'alta velocità a Vicenza. È evidentemente un buon segnale a lungo termine per il miglioramento della qualità del servizio. Come è importante dare visione e progettare a lungo termine, è però altrettanto fondamentale dare oggi delle risposte concrete ai pendolari che lavorano e studiano nei nostri territori. Spero che la mozione, che ho sottoscritto anche a seguito delle numerose lamentele da parte dei pendolari, possa essere accolta dal Governo e faccia da spinta per un impegno di tutti gli enti per migliorare e promuovere il servizio ferroviario a tutti i livelli, compreso quello regionale che oggi in Veneto è in grave ritardo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.