Franco Conte, presidente Codacons Veneto a VicenzaPiu.Tv: "non sottoscrivete aumento BPVi"
Giovedi 21 Aprile 2016 alle 17:55 | 0 commenti
Franco Conte, presidente di Codacons Veneto, è venuto nello studio di VicenzaPiu.Tv per parlare della Banca Popolare di Vicenza e soprattutto delle sue sorti: oggi, 21 aprile, è partito il tour per l'offerta pubblica per la sottoscrizione delle azioni della Banca. Un’operazione con la quale Codacons Veneto non è d’accordo. "Deontologicamente e moralmente diciamo ai nostri assistiti di non sottoscrivere nuove azioni" dice Conte, che sottolinea il concetto che i soci di BPVi erano soci "mutualistici" e non speculatori a cui si indirizza l'attuale aumento di capitale. "Ma come faccio a dare credito a queste persone che hanno il nome di Bolla in Veneto Banca e di Dolcetta in Banca Popolare di Vicenza che non hanno ancora di fatto avviato una... multa per divieto di sosta a Zonin e Trinca. Sono persone non credibili. Una volta ci sei cascato ma non ha senso che adesso tu li segua nei progetti di rilancio, anche se vuoi speculare: questa gente non merita la tua fiducia."
L’invito del presidente di Codacons Veneto è chiaro: non sottoscrivere l’aumento di capitale. E le ragioni sono due: "Uno: no perché sei risparmiatore e come tale non fare speculazione! Due: questa gente non merita fiducia perché è la stessa che ha creato la macchina che ha portato a questo disastro".
In tanta delusione, però, Conte non si scoraggia. "Sono fiducioso che le cause restituiranno ai risparmiatori i loro soldi con gli interessi. Quindi coraggio, non scoraggiatevi, non mollate. Questa vicenda finirà bene, perché i risparmiatori, quelli che hanno comprato azioni mutualistiche e quelli che non volevano speculare, avranno ragione di fronte ai giudici."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.