Fp Cgil, Fp Cisl, Uil Fpl solidali con lavoratori pulizie licenziati oggi alle Ulss 6 e Ulss 3
Lunedi 29 Ottobre 2012 alle 21:58 | 0 commenti
Fp Cgil, Fp Cisl, Uil Fpl - Lavoratori uniti contro i tagli, lavoratori uniti per la qualità dei servizi e per l'occupazione!
I lavoratori e le lavoratrici della sanità pubblica sono consapevoli che per garantire adeguati livelli di qualità e di salute nei reparti e nei servizi socio sanitari non è possibile prescindere dalla pulizia dei locali.
Tagliare sul personale delle pulizie, oltre che essere inaccettabile perchè si scaricano i costi della crisi e le conseguenze delle politiche dei tagli alla spesa sanitaria sui lavoratori e sulle lavoratrici, fa male anche alla salute dei cittadini.
E' inaccettabile ed intollerabile che siano sempre e solo i lavoratori ed i cittadini a pagare, attraverso chiusure e ridimensionamenti di personale, di servizi e di attività . Nella sanità pubblica qualcuno vorrebbe spremere i lavoratori e le lavoratrici come limoni, ancora e più di prima, tagliando sul personale ed obbligando a tenere in piedi servizi ed attività con turni massacranti e carichi di lavoro insostenibili, a scapito della qualità e dell'umanità delle cure e dell'assistenza !!
Fp Cgil – Fp Cisl – Uil Fpl di Vicenza esprimono quindi grande solidarietà a tutti i lavoratori, ai lavoratori ed alle lavoratrici delle pulizie degli ospedali di Vicenza e Bassano del Grappa che sono oggi oggetto di licenziamento collettivo dalle rispettive ditte.
Per queste ragioni, le segreterie provinciali Fp Cgil – Fp Cisl – Uil Fpl nel sostenere la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori del settore pulimento delle aziende sanitarie di Vicenza e Bassano che sciopereranno martedì 30 e mercoledì 31 ottobre, parteciperà ai presidi organizzati davanti agli ospedali ed invita i lavoratori e le lavoratrici di tutti i
settori, pubblici e privati, ad essere uniti e solidali, per contrastare insieme le politiche sbagliate di tagli lineari a tutte le funzioni pubbliche e per rivendicare insieme migliori servizi, più occupazione e lavoro, più giustizia sociale !!
Giancarlo Puggioni   Ruggero Bellotto   Claudio Scambi
FP CGIL Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â FP CISL Â Â Â Â Â Â Â Â UIL FPL
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.