Quotidiano | Categorie: Sindacati

Fp Cgil, Fp Cisl, Uil Fpl solidali con lavoratori pulizie licenziati oggi alle Ulss 6 e Ulss 3

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 29 Ottobre 2012 alle 21:58 | 0 commenti

ArticleImage

Fp Cgil, Fp Cisl, Uil Fpl  -  Lavoratori uniti contro i tagli, lavoratori uniti per la qualità dei servizi e per l'occupazione!

I lavoratori e le lavoratrici della sanità pubblica sono consapevoli che per garantire adeguati livelli di qualità e di salute nei reparti e nei servizi socio sanitari non è possibile prescindere dalla pulizia dei locali.

Tagliare sul personale delle pulizie, oltre che essere inaccettabile perchè si scaricano i costi della crisi e le conseguenze delle politiche dei tagli alla spesa sanitaria sui lavoratori e sulle lavoratrici, fa male anche alla salute dei cittadini.

E' inaccettabile ed intollerabile che siano sempre e solo i lavoratori ed i cittadini a pagare, attraverso chiusure e ridimensionamenti di personale, di servizi e di attività. Nella sanità pubblica qualcuno vorrebbe spremere i lavoratori e le lavoratrici come limoni, ancora e più di prima, tagliando sul personale ed obbligando a tenere in piedi servizi ed attività con turni massacranti e carichi di lavoro insostenibili, a scapito della qualità e dell'umanità delle cure e dell'assistenza !!

Fp Cgil – Fp Cisl – Uil Fpl di Vicenza esprimono quindi grande solidarietà a tutti i lavoratori, ai lavoratori ed alle lavoratrici delle pulizie degli ospedali di Vicenza e Bassano del Grappa che sono oggi oggetto di licenziamento collettivo dalle rispettive ditte.

Per queste ragioni, le segreterie provinciali Fp Cgil – Fp Cisl – Uil Fpl nel sostenere la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori del settore pulimento delle aziende sanitarie di Vicenza e Bassano che sciopereranno martedì 30 e mercoledì 31 ottobre, parteciperà ai presidi organizzati davanti agli ospedali ed invita i lavoratori e le lavoratrici di tutti i

settori, pubblici e privati, ad essere uniti e solidali, per contrastare insieme le politiche sbagliate di tagli lineari a tutte le funzioni pubbliche e per rivendicare insieme migliori servizi, più occupazione e lavoro, più giustizia sociale !!

Giancarlo Puggioni     Ruggero Bellotto     Claudio Scambi

FP CGIL                          FP CISL                UIL FPL


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network