Forza Nuova contro l'intervento di Variati e Bulgarini d'Elci: "fatto gravissimo"
Venerdi 14 Novembre 2014 alle 18:11 | 0 commenti
Attraverso un duro comunicato la segreteria provinciale di Forza Nuova Vicenza chiede le dimissioni del sindaco della città berica Achille Variati e annuncia che si terrà  domani all’Hotel De La Ville, in viale Verona, alle ore 16.30 l’appuntamento promosso da Forza Nuova dal titolo "Europa, una, grande e libera", (foto locandina) che vedrà tra gli altri l’intervento del segretario nazionale del movimento, Roberto Fiore.
"Un fatto gravissimo, che le istituzioni a governo di questa città , capeggiate da un sindaco inqualificabile e da un vicesindaco in preda alla più totale isteria, abbiano provato in tutti i modi a porre veti ad una normalissima conferenza di Forza Nuova, alimentando l’odio e la violenza dei gruppi dell’estrema sinistra, resisi già autori nel recente passato di episodi tanto illegali quanto gravi ai danni della città . E’ gravissimo perché questo attacco arriva non da semplici partiti o movimenti, ma dal primo cittadino di una città , che dovrebbe essere colui che tutela la democrazia, la libertà di espressione e di parola, anziché infiammare gli animi e mettendo di fatto sotto scacco l’intera comunità vicentina. E’ gravissimo che un movimento politico debba comunicare solamente la sera prima il luogo di un convegno, per tutelare il luogo stesso dal vandalismo e da atti criminali dei compagni di merende di Variati e Bulgarini, come avvenuto in passato. Variati e Bulgarini dovrebbero vergognarsi per come si sono e per come si stanno comportando in queste ore, Vicenza non è Stalingrado! Dovrebbero invece prendere le distanze da quei gruppi della sinistra estrema che in maniera profondamente intollerante e con motivazioni anacronistiche come l’antifascismo militante, colgono sempre l’occasione per creare disordini, arrivando al punto di ricevere ben 18 decreti penali di condanna e malauguratamente arrivando a farsi scoppiare addosso bombe carta, altrimenti destinate ai poliziotti in servizio, come avvenuto lo scorso 11 ottobre 2014.
Forza Nuova ricorda che persino a Bologna, città notoriamente rossa, lo scorso mese, in occasione di analoga manifestazione, il sindaco aveva diramato un comunicato dove chiaramente prendeva le distanze dai centri sociali, poiché tutti in democrazia hanno diritto di parola. Il concetto di democrazia invece a Vicenza esiste solamente quando la si pensa come Bulgarini e Variati, altrimenti si è fascisti, intolleranti e violenti. Pensino a come hanno ridotto questa città , con interi quartieri abbandonati a sé stessi, con intere zone lasciate nelle mani del degrado e della criminalità extracomunitaria, invece di pensare ad un convegno democratico e civile. Pensino a quello i benpensanti e i finti democratici che governano ancora la nostra città , prima che la situazione sfugga loro veramente di mano e prima che i vicentini scendano direttamente in strada, cosa che auspichiamo vivamente, come avvenuto a Roma nei giorni scorsiâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.