Quotidiano |

Forza Italia si riorganizza a Vicenza, nuovo direttivo di 16 persone: "ci siamo ancora"

Di Edoardo Andrein Martedi 17 Maggio 2016 alle 19:11 | 0 commenti

ArticleImage

Il partito storico di Silvio Berlusconi prova a tirare fuori la testa dall'acqua a Vicenza, dopo essere sprofondato nelle ultime tornate elettorali. Nella sede del coordinamento cittadino di Forza Italia in contrà Pescherie Vecchie 11 il segretario cittadino Matteo Tosetto ha presentato il nuovo coordinamento cittadino del partito berlusconiano, un direttivo di sedici persone che comprende anche i due consiglieri comunali e l'ex sindaco Enrico Hullweck: "otto hanno meno di quarant'anni e metà sono donne, ma sono tutti elementi rappresentativi del territorio", ha ricordato Tosetto. 

Davide Marchetto con i suoi 18 anni è il più giovane, mentre la vice coordinatrice è una trentenne, Camilla Cattaneo. 
Presentate dal coordinatore Tosetto anche quelle che saranno le prossime iniziative a Vicenza di Forza Italia per la riorganizzazione e rilancio del partito nel capoluogo berico: 
"Abbiamo due sfide: far capire che ci siamo ancora e siamo ancora capaci di capire quali sono le esigenze del territorio; la seconda avventura è quella di ricompattare il centrodestra: con Idea Vicenza e Lega Nord abbiamo già aperto tavolo di discussione". 
Di seguito maggiori dettagli e la lista completa dei componenti con le informazioni su ciascuno:


1. Matteo Tosetto - Coordinatore - Età 38 anni - Professione: agente immobiliare.


2. Camilla Cattaneo - Vice Coordinatore - Età 30 anni - Referente CIRCOSCRIZIONE 4 (Quartiere San Francesco) - Professione: PR e Organizzatrice di Eventi.


3. Enrico Hüllweck - Delega alla Cultura - Età 70 anni - Medico Pediatra Specialista - Già Deputato della Repubblica e Sindaco di Vicenza dal 1998 al 2008.


4. Caterina Imbimbo - Tesoriere - Età 40 anni - Referente CIRCOSCRIZIONE 6 (Quartiere Santa Bertilla - Zona Questura) - Professione: Collaboratrice amministrative azienda settore edile.


5. Paola Savin - Delega alla Sicurezza - Età 27 anni - Referente CIRCOSCRIZIONE 3 (Quartiere Zona Corso Padova/Stadio) - Professione: Coordinatore ufficio commerciale.


6. Carla Zilio Ferrara - Donne di FI - Età 56 anni - Referente CIRCOSCRIZIONE 4 (Quartiere Araceli nuova) - Professione: Professionista nel campo della pubblicità e marketing.


7. Piero Sartogo - Delega Formazione e Referendum Costituzionale - Età 30 anni - Referente CIRCOSCRIZIONE 3 (Zona Fine Corso Padova e Quartiere San Pio X) - Professione: Praticante avvocato.


8. Gabriele Pontalti - Delega all'Istruzione e Sport - Età 47 anni - Referente CIRCOSCRIZIONE 3 (Quartiere Bertesinella/Bertesina e Stanga) - Professione: Agente di Commercio.


9. Linda Di Martino - Delega al Lavoro -Età 30 anni - Referente CIRCOSCRIZIONE 4 (Quartiere San Francesco) - Professione: Commerciale estero presso Azienda di abbigliamento.


10. Serena Serblin Todescato - Delega al Sociale - Età 67 anni - Referente CIRCOSCRIZIONE 7 - Professione: PR e Addetto stampa - Già Consigliere Circoscrizione 7.


11. Luigi Damian - Delega all'Organizzazione - Età 64 anni - Referente CIRCOSCRIZIONE 4 (Quartiere Sant'Andrea) - Professione: Pensionato FS.


12. Enzo Corani - Delega all'Ambiente - Età 76 anni - Referente CIRCOSCRIZIONE 2 - Professione: Pensionato - Già Consigliere della Circoscrizione 2.


13. Francesco Saoncella - Delega al Turismo - Età 29 anni - Referente CIRCOSCRIZIONE 1 (Centro Storico) - Professione: Assistente Ufficio Legislativo del Senato della Repubblica Gruppo Parlamentare di Forza Italia;


14. Luigina Marcon - Delega alle Problematica dell'Ospedale San Bortolo - Età 48 anni - Referente CIRCOSCRIZIONE 5 (Quartiere Zona Ospedale) - Professione: Infermiera Strumentista Ospedale San Bortolo;


15. Davide Marchetto - Delega Giovani - Età 18 anni - CIRCOSCRIZIONE 4 (Quartiere Araceli nuova) - Studente;


16. Luciano Lancilotti - Delega Bilancio e Tributi locali - Età 56 anni - Referente CIRCOSCRIZIONE 6 (Quartiere San Giuseppe/San Lazzaro) - Professione: Commercialista.


I consiglieri comunali Roberto Cattaneo e Michele Dalla Negra fanno parte del coordinamento come membri di diritto.

 

Sedici componenti, di cui sette donne e nove uomini, la metà under 40. Con una caratteristica in comune: sono tutti volti nuovi, che mai prima d’ora hanno ricoperto in prima persona un ruolo politico di rilievo, ad eccezione di Enrico Hüllweck, già sindaco di Vicenza dal 1998 al 2008 e deputato tra le fila di Forza Italia. Sono i membri del nuovo coordinamento cittadino di Vicenza del partito berlusconiano, presentato oggi nella sede di contrà Pescherie Vecchie 11, nel cuore del centro storico della città, che coadiuverà il segretario Matteo Tosetto che al suo fianco avrà, nelle vesti di vicecoordinatore, la trentenne Camilla Cattaneo, di professione organizzatrice di eventi. Nel direttivo, alla cui iniziativa di lancio hanno preso parte l’assessore regionale del Veneto, Elena Donazzan, e l’onorevole Andrea Orsini, eletto alla Camera dei deputati nel 2001 nel collegio maggioritario 11 di Arzignano, saranno presenti come membri di diritto i consiglieri comunali di Forza Italia a palazzo Trissino, Roberto Cattaneo e Michele Dalla Negra.

“Da oggi Forza Italia in città riparte da un importante ricambio, non solo generazionale ma in termini di volti nuovi, energie fresche e competenze.

Cercheremo di proporre un nuovo modo di intendere la politica, con passione e determinazione, e con l'aspirazione di saper meglio intercettare le priorità dei vicentini”, afferma Matteo Tosetto. Che aggiunge: “Basta con le vecchie logiche di partito e avanti con metodi nuovi. Dobbiamo riuscire a riprenderci la nostra credibilità per divenire nuovamente forza politica di governo”.

Sulla lunghezza d’onda del segretario cittadino è Elena Donazzan: “Due sono le sfide ambiziose ma non impossibili che si deve prefiggere Forza Italia a Vicenza: da un lato ricostruire il partito in città, consolidare il rapporto con i nostri elettori e l’immagine di forza politica credibile e presente tra la gente; dall’altro, ricostruire un progetto politico di centrodestra, sulla lunghezza d’onda della coalizione che già governa in modo virtuoso la Regione e che è opposizione al governo Renzi, ma soprattutto all'attuale amministrazione Variati”. “Ad ogni componente del direttivo – riprende Tosetto – è stato affidato un incarico specifico, una sorta di delega tematica, ed una zona della città, affinché possa essere "sentinella" del quartiere in cui vive o lavora. Organizzeremo già nelle prossime settimane delle serate tematiche per far conoscere alla cittadinanza quella che è la nostra idea di sicurezza, riqualificazione del centro storico, cultura che vogliamo declinare in città. E non da ultimo spiegheremo perché siamo contrari alla riforma costituzionale a trazione centralista voluta da Renzi”, conclude.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network