Formisano e blitz Finanza: richiamo all'attenzione
Giovedi 17 Giugno 2010 alle 00:03 | 0 commenti
Federico Formisano, Capogruppo Pd - Nella libera repubblica di Arzignano per anni, abbiamo saputo, si è fatto quello che si è voluto in un ottica di solo guadagno. Abbiamo visto facili arricchimenti e comportamenti sempre al limite della moralità . Quando è iniziata la crisi economica la fragilità del settore della concia è emersa in tutta la sua evidenza. Ma dobbiamo tenere conto che il fenomeno non è ristretto alla sola vallata della concia. Dovremo vigilare con maggiore attenzione, questo viene spontaneo dire dopo il blitz odierno della Finanza a Vicenza, perché gli aspetti più negativi non finiscano con l'interessare sempre di più anche la nostra città che certo non è esente da comportamenti egoistici e opportunistici.
Anziché lavorare per fare sistema e per cercare di coordinare le forze sane si è continuato a pensare di coltivare piccoli orticelli basati su operazioni poco chiare, spesso oltre il rispetto della legge. I nodi vengono ora al pettine (qui il commento di Stefano Fracasso). Plaudiamo all'iniziativa della magistratura ovviamente auspicando che vengano rispettati i diritti alla difesa. E speriamo vivamente che tutta la vivace comunità vicentina sappia ritrovare un senso di socialità superando questo momento buio.
Federico Formisano, Capogruppo Pd Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.