Fogazzaro, rumors di carenze organizzative sulla rassegna
Venerdi 30 Settembre 2011 alle 14:02 | 0 commenti
Qualche ora fa la presidenza della biblioteca Bertoliana ha reso pubblica una nota con la quale si comunica l'imminente inaugurazione della mostra dedicata allo scrittore vicentino Antonio Fogazzaro. Si tratta di un evento sul quale la giunta municipale berica di centrosinistra conta in modo particolare perché cade nel centenario della morte del letterato. Sulla rassegna però si sarebbero addensate alcune nubi per una serie di presunti ritardi e carenze causate dal soggetto organizzatore, ovvero la biblioteca civica Bertoliana.
A palazzo Trissino infatti si vocifera, senza conferme peraltro, di dissapori tra il direttore Giorgio Lotto e il presidente Giuseppe Pupillo. Sempre da ambienti vicini alla giunta comunale sono filtrate indiscrezioni di una lettera "stizzita" inviata dall'assessore alla cultura Francesca Lazzari del Pd proprio al direttore. Le carenze di cui si vocifera a palazzo Trissino riguarderebbero tra le altre la fruibilità degli spazi e l'aspetto della cura della rassegna sul piano scientifico.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.