Fli: no a proposta Giovane Italia ma no anche a Variati per attacco a parte dell'opposizione
Mercoledi 27 Aprile 2011 alle 23:16 | 0 commenti
Enzo Giordino, Coordinatore Cittadino FLI Vicenza - Futuro e Libertà ha tra i suoi principi fondativi quello dell'Unità d'Italia, che non è solo territoriale, ma soprattutto sociale e culturale, non per assoggettare tutti al cosiddetto pensiero unico, ma per cercare, pur tra molte difficoltà , una condivisione di valori che rendano omaggio alla storia ed alla realtà . E' sembrata francamente fuori luogo la proposta dei ragazzi della Giovane Italia di cambiare il nome al Museo del Risorgimento e della Resistenza, luogo così caro a tutti i vicentini.
Ma altrettanto maldestro è stato il tentativo del Sindaco Variati di approfittare dell'occasione del 25 aprile per scagliarsi contro una parte dell'opposizione. Ogni cittadino o gruppo politico ha il diritto-dovere di celebrare questa ricorrenza con le modalità che più ritiene adeguate, le istituzioni in quanto tali non devono alimentare nessun tipo di scontro, semmai cercare di colmare le distanze tra le parti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.