Flash-mob dei Giovani comunisti contro Moretti. Poi riparte il dialogo
Giovedi 9 Febbraio 2012 alle 20:18 | 0 commenti
"Moretti: è buona solo la birra". Questo lo striscione che i Giovani Comunisti di Vicenza hanno steso questa mattina davanti a Palazzo Trissino per protestare contro le parole del vicesindaco, possibilista su una ridiscussione dell'articolo 18, che tutela i lavoratori in caso di licenziamento illegittimo. I ragazzi hanno inscenato un flash-mob, una mobilitazione rapida con bandiere e volantini per far sapere alla città il loro pensiero. "Un provvedimento che non solo non va toccato - spiega il coordinatore provinciale Cosimo Bruzzo - ma che andrebbe esteso anche ad altri settori".
Nel corso della manifestazione è intervenuta proprio l'interessata, l'assessore ai giovani e all'istruzione Alessandra Moretti, che non si è sottratta al dialogo e al confronto. "Le mie parole sono state estratte da un contesto - ha replicato ai ragazzi - in cui spiegavo come da un lato sia di fondamentale importanza difendere i lavoratori, ma dall'altro sia comunque necessario confrontarsi su molteplici temi senza chiusure ideologiche." Tornato il sereno, i giovani e il vicesindaco hanno promesso di mantenere aperta la porta al dibattito e al reciproco ascolto grazie anche un incontro fissato proprio con Cosimo Bruzzo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.