Filippin: Veneto penalizzato dal Governo
Sabato 5 Giugno 2010 alle 02:28 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Partito democratico veneto  - Azione trasversale per ottenere correttivi. Il segretario del Pd interviene dopo le dichiarazioni dei sindaci leghisti sulla manovra.
"Il federalismo fiscale? È una questione di merito e di equità . E sui correttivi alla manovra servirebbe un'azione trasversale. Perché al di là delle bandiere politiche, qui è il territorio del Veneto che ci rimette".
Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico, commenta così le riserve sui contenuti della manovra espressi da alcuni amministratori locali della Lega Nord.
"Quando vedo che Roberto Formigoni, presidente Pdl della Lombardia, chiede un riequilibrio della manovra a favore delle Regioni, non mi sorprendo. E quando vedo sindaci leghisti insoddisfatti per le scelte che penalizzano ancora una volta i Comuni virtuosi del Veneto, dico che quando in gioco ci sono risorse e servizi, non c'è bandiera politica che tenga. La verità purtroppo è una sola: il federalismo fiscale è una mitica scadenza, rinviata ogni volta al giorno dopo; la scure dei tagli, invece, arriva sempre puntuale. E non manca mai di bussare alla porta dei veneti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.