Filippi e Langella: La Destra e Rivoluzione Civile a caccia delle firme per le liste
Lunedi 14 Gennaio 2013 alle 23:34 | 0 commenti
Continua la rincorsa alle firme necessarie per presentare le liste alla camera dei deputati e al senato soprattutto da parte formazioni emergenti, dei nuovi gruppi ma anche di chi si rifà alla storia della politica e vuole continuare a far parte della cronaca per scrivere altre pagine della vita nazionale. Se per il M5S la caccia alla firme è cosa fatta, sembra che sia altrettanto positivo il riscontro per due antipodi della politicda italiana storica ma con nuovi volti..
Se Alberto Filippi dovrebbe aver concluso positivamente nell'area di competenza la sua "raccolta" per La Destra di Francesco Storace appena designato candidato del centro destra per la Regione Lazio («una cosa è correre con la Lega, altra è riscoprire il gusto del porta a porta col mio nuovo approdo politico, anche se storico e più congeniale alla mia famiglia») altrettanto si può dire per Giorgio Langella che col PDCI è stato uno degli artefici di Rivoluzione Civile che grazie ad Antonio Ingroia sta spargendo un profumo di nuova sinistra che comunisti, arancioni, Idv vogliono più deciso di quello di Nichi Vendola.
La si pensi come si vuole, ma ritrovare a destra e a sinistra chi allestisce banchetti per contattare la gente e chiederne le firme per partecipare alla competizione elettorale è un segno di ritorno graduale alla politica.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.