Quotidiano |

Fiera Vicenza, Fiera Verona e Veneto Sviluppo

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 31 Luglio 2010 alle 00:27 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza - Il ruolo della società fieristica vicentina per il rilancio del sistema veneto

Nell'operazione di costituzione del primo polo fieristico del Nord Est attraverso una Società partecipata pubblico-privata che vede unite le più importanti Fiere della Regione e Veneto Sviluppo, finanzaria regionale, la Fiera di Vicenza ha giocato un ruolo chiave nel dare concretezza ad un progetto del quale nel passato molto si era dibattuto senza giungere ad alcun accordo.

 

La nuova partecipata vedrà Fiera di Vicenza con una quota del 35% del capitale paritetica rispetto alla quota di Verona Fiere, il restante 30% sarà controllato dalla finanziaria regionale.

Il primo appuntamento che coinvolge la nuova Società partecipata è "Luxury Garage" e "Luxury Christmas Preview" che si terrà a Vicenza nel prossimo autunno.

La Società fieristica vicentina crede in progetti di cooperazione e di alleanza e ha dato il proprio fattivo sostegno per dotare la Regione di uno strumento utile allo sviluppo economico del territorio valorizzandone la sua migliore promozione.

Il Presidente Roberto Ditri (nella foto) esprime piena soddisfazione per la conclusione dell'iter e vede molto positivamente l'accordo con il Dott. Borga di Veneto Sviluppo con il quale ha lavorato molto bene anche in passato. Stretto è stato anche il contatto con l'Assessore Marino Finozzi che è alla guida dell'Assessorato competente in materia.
Il Presidente Ditri si augura che la nuova alleanza sia per Vicenza e per il suo territorio l'occasione per creare nuove sinergie e per realizzare il potenziamento della propria capacità di relazione nei mercati globali che è il suo primo obiettivo strategico.
E' certo che il contributo di VICENZAORO, con le sue tre edizioni, player mondiale con oltre 120 paesi presenti, sarà fondamentale nella realizzazione e messa a punto del sistema fieristico Veneto e Italiano.

Il territorio vicentino espressione delle migliori eccellenze e terzo nella classifica dell'export italiano, necessita di adeguati strumenti di supporto alla promozione commerciale e alla valorizzazione dei brands e Fiera di Vicenza sta realizzando importanti progetti per la proposta di nuove manifestazioni che siano in grado di interpretare l'evolversi delle dinamiche di mercato.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network