Quotidiano | Categorie: Politica

Fiducia: premier ai minimi, su LN, giù Pdl, Pd e Udc

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 21 Aprile 2010 alle 05:01 | 0 commenti

ArticleImage

La fiducia in Silvio Berlusconi resta ai minimi storici, come quella nel governo, mentre cresce a livelli record la fiducia nella Lega.

Del calo ulteriore del Pdl non se ne avvantaggiano i partiti di opposizione: perdono ‘quota', infatti, sia il Pd che l'Udc, mentre resta stabile l'Idv.
È quanto emerge dal sondaggio mensile di Ipr Marketing per Repubblica.it sulla fiducia degli italiani nei confronti di Silvio Berlusconi, del governo, dei ministri e dei partiti.

Il sondaggio e' stato effettuato da Ipr Marketing nei giorni 15-17 aprile con il sistema telematico 'Tempo Reale' su un campione di 1.000 cittadini residenti, disaggregati per sesso, età ed area di residenza.

Ecco i dati in sintesi.

PRESIDENTE DEL CONSIGLIO: La fiducia in Berlusconi resta stabile al 44%, come pure e' fissa al 54% la percentuale di coloro che hanno poca o nessuna fiducia in lui. Si tratta, in entrambi i casi, dei 'record' negativi registrati per la prima volta nella rilevazione di marzo.
GOVERNO: Anche nel giudizio sull'esecutivo nel suo complesso, la quota dei 'fiduciosi' resta stabile (con il 38%) rispetto al record negativo registrato nello scorso mese di marzo. Ma aumenta la percentuale di coloro che hanno poca o nessuna fiducia, ora al 59%, a causa di una diminuzione dal 4 al 3% dei senza opinione. Si tratta, quindi, del nuovo record negativo per il governo.
PARTITI: La Lega appare l'unico partito in progresso, mentre per gli altri, a partire dal Pdl, il risultato e' questo mese negativo.
MINISTRI: Sostanzialmente stabili le posizioni sia in cima sia in coda alla classifica. In prima posizione resta con il 62% di fiducia Maurizio Sacconi (nonostante un calo di 2 punti).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network