Quotidiano |

Festival No Dal Molin 2011 a park Farini dopo Parco Fornaci 2010: è subito polemica

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Luglio 2011 alle 19:58 | 0 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco, Capogruppo Vicario Pdl Comune di Vicenza  - Dagli organi di stampa apprendiamo che tra la fine di Agosto ed il mese di Settembre 2011 si terrà il 5° Festival No Dal Molin. Se si fa un passo indietro nel tempo, tutti ricorderanno come è stato lasciato il Parco Fornaci, location dell'ultimo Festival, dai NO Dal Molin. Gravi danni al manto erboso sono stati provocati dall'evento dei disobbedienti, con conseguenti disagi per i cittadini che erano soliti utilizzare il parco nei momenti di relax e tempo libero (foto partecipanti d'archivio).

Non abbiamo avuto a tutt'oggi notizie di alcun risarcimento danno pagato dall'organizzazione al Comune, fatti salvi alcuni lavori di ripristino fatti anche in malo modo.

Lascia perplessi poi la dichiarazione del portavoce del Sindaco Bulgarini d'Elci il quale, dopo l'amara esperienza dell'anno passato, giudica adeguata la soluzione del park Farini, nel comune di Vicenza, come prossima sede del Festival 2011.
Premesso che vorremmo capire quali garanzie verranno prestate dall'organizzazione del Festival a tutela del patrimonio comunale e della quiete dei residenti, come fa il Sindaco Variati a consentire una manifestazione così complessa in un'area a ridosso del centro abitato?
Non era forse il caso di localizzare un'area al di fuori del centro abitato?
Infine, gli organizzatori del Festival già lanciano slogan sul futuro Parco della Pace indicandolo "come luogo nel quale sperimentare nuove forme di cittadinanza comunitaria" .
Non sappiamo quali promesse abbia fatto il Sindaco al movimento NO Dal Molin, una cosa è però certa ossia che il futuro parco sarà di tutti i cittadini di Vicenza e destinato a servizi pubblici comunque incompatibili con le aspettative di chi le regola non le osserva.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network