Quotidiano | Categorie: Politica

Festa dell'Acqua con Luca Bassanese e Marco Paolini

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Luglio 2010 alle 18:29 | 0 commenti

ArticleImage

La redazione di vicenzapiu.com (e testate collegate) è insieme alla Fnsi contro il disegno di legge Alfano che limita pesantemente la libertà di stampa, ma lo combatte 'informando'.

Festa dell'Acqua con Luca Bassanese e Marco Paolini
Forum Provinciale Acqua Bene Comune
- Lunedì 12 luglio si torna in piazza a Vicenza: corteo con partenza alle ore 20.00 dalle scuole di Via Prati e arrivo al Parco della Pace, all'interno del Dal Molin, dove sul palco si esibiranno per la Festa dell'Acqua Luca Bassanese e Marco Paolini.
A organizzare l'iniziativa è il Forum Acqua Bene Comune di Vicenza che, in questi mesi, ha visto tante realtà cittadine lavorare insieme per la difesa di un bene comune.

Tema della serata, infatti, sarà l'acqua e la difesa della falda acquifera che scorre sotto al Dal Molin e che, a causa del cantiere statunitense, rischia di essere devastata.
Un corteo che denuncerà le falsità delle relazioni tecniche redatte per approvare il cantiere statunitense e fondate su dati falsi e incompleti: gli stessi redattori ne avevano concluso che, per conoscere gli effetti del cantiere sulla falda, servirebbero studi e rilevazioni approfondite e queste mancanze sono state denunciate durante il convegno organizzato dal Forum lo scorso giugno.
La campagna referendaria ha visto oltre un milione di cittadini firmare in tutta Italia, mentre nel vicentino le firme sono state più di ventimila; l'iniziativa di lunedì vuole valorizzare questo percorso che vede nell'acqua un elemento vitale.
Ancora una volta Vicenza potrà godere della presenza gratuita di Luca Bassanese e di Marco Paolini che, dal palco, regaleranno i propri spettacoli alla cittadinanza. In particolare, Marco Paolini porterà in scena "Bisogna [La pellagra via sms]". La manifestazione si concluderà in un luogo simbolo della città, il Parco della Pace, che rappresenta non solo simbolicamente lo spazio di contrapposizione alla militarizzazione e alla devastazione del territorio vicentino.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network