Quotidiano | Categorie: Turismo, Fatti

Ferragosto, 1200 visitatori per apertura straordinaria Basilica Palladiana, Teatro Olimpico e musei

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 16 Agosto 2016 alle 16:26 | 1 commenti

ArticleImage

Il Comune di Vicenza rende noto che il fine settimana prolungato grazie alla giornata festiva di Ferragosto, caduta di lunedì, ha confermato il gradimento da parte dei visitatori dell'apertura straordinaria dei siti museali, di Basilica palladiana e Teatro Olimpico per il 15 agosto. Nel weekend di ferragosto, tra sabato 13 e lunedì 15, sono stati venduti oltre 2100 titoli di ingresso (precisamente 2.131) per accedere alla Basilica palladiana. Si è verificato un flusso costante di persone che ha scelto uno dei monumenti principali per conoscere la città. E' stato uno dei migliori fine settimana per Vicenza per quanto riguarda gli accessi in Basilica: infatti sabato si sono registrati 707 biglietti venduti, domenica 772.

Inoltre la diciasettesima settimana (dal 9 al 14 agosto) dall'apertura dalla Basilica ha registrato 2851 titoli di ingresso venduti. Si tratta della seconda settimana con più biglietti staccati: infatti solo la terza settimana (3-8 maggio) ne ha avuti di più, 3264.

Gli abbonamenti dall'apertura della Basilica nel frattempo sono saliti a quasi 6200 contro i 900 dello scorso anno, per un totale di oltre 40.000 titoli di ingresso venduti.

I turisti non hanno mancato di visitare anche i musei civici e il Teatro Olimpico: il complesso museale cittadino ha registrato, nella tre giorni, più di 1500 biglietti di ingresso venduti (sabato 13 500, domenica 14 485, lunedì 15 528).

"Nel giorno di Ferragosto sono stati venduti oltre 500 biglietti del circuito museale e quasi 700 in Basilica - commenta il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci -. 1200 biglietti totali staccati in una sola giornata è un ottimo risultato. Abbiamo fatto bene a confermare l'orientamento turistico della città, facendo trovare ai visitatori i musei aperti, anche grazie all'importante disponibilità dei nostri collaboratori".


Commenti

Inviato Mercoledi 17 Agosto 2016 alle 08:42

Un bel successo , ci complimentiamo con l'assessore alla crescita, almeno qui!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network