"Fatti e misfatti riguardo la Spv", incontro con Zanoni e il Pd
Martedi 13 Maggio 2014 alle 15:12 | 0 commenti
Andrea Zanoni, PD - “Fatti e misfatti riguardo la Superpedemontana. Il ruolo dell’Europa nelle Politiche Ambientali locali. Il caso della Pedemontana alla luce della nuova Direttiva VIA dal punto di vista del relatore†è il titolo dell’incontro in programma giovedì 15 maggio alle ore 21.00, presso la Trattoria “Al Soleâ€, in Via Sant’Urbano 7, a Montecchio Maggiore (VI).
L’appuntamento è organizzato dall’europarlamentare Andrea Zanoni, candidato al Parlamento europeo nelle liste del Partito Democratico per le elezioni del 25 maggio, membro della Commissione ENVI Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare, vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo e relatore della nuova Direttiva di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA).
La conferenza, organizzata dal PD–PSE e dal Partito democratico per Montecchio Maggiore e che vedrà l’intervento dell’eurodeputato PD Andrea Zanoni, sarà presentata e moderata da Alessandro Calcaterra, membro del Direttivo del Partito Democratico di Montecchio Maggiore e del Direttivo del Partito Democratico della Provincia di Vicenza.
«Sarà l’occasione per fare il punto della situazione sulla costruenda Superstrada Pedemontana Veneta e per capire come il nostro territorio si colloca all’interno delle dinamiche delle politiche europee - ha affermato Zanoni - Sarà anche un’opportunità per illustrare la nuova Direttiva per la Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) della quale sono stato relatore e, in particolare, per esaminare le ripercussioni positive che questa innovativa normativa potrà avere sulla realizzazione delle grandi opere e delle infrastrutture».
Al termine della conferenza seguirà un dibattito con il pubblico.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.