Fantò: docenti precari senza stipendio
Venerdi 18 Dicembre 2015 alle 15:11 | 4 commenti
Riceviamo Luca Fantò, coordinamento scuola PSI del Veneto, pubblichiamo
Il Coordinamento scuola PSI del Veneto esprime preoccupazione per quanto, anche in quest’anno scolastico, sta accadendo a molti docenti precari che da mesi non percepiscono lo stipendio. Una situazione che si ripete ormai da anni e che dà la cifra di quanto accade a Roma dove un Ministero che pretende efficienza ed efficacia dai propri dipendenti, quei dipendenti non retribuisce in maniera efficace ed efficiente. Il Miur non riesce infatti a pagare gli stipendi ai supplenti precari, alcuni in attesa anche da settembre.E al danno del mancato stipendio, per alcuni si aggiunge la beffa di vedersi recapitare una busta paga con la tredicesima di un euro.
Intanto, oltre a non aver eliminato il precariato, la cosiddetta “buona scuola†procede nel suo caotico percorso lasciando gli Istituti scolastici in un’incertezza che influenza il processo didattico educativo dei nostri giovani.
Il Coordinamento PSI scuola del Veneto, aspettando il concorso per l’assunzione di alcune migliaia di docenti, invita i propri rappresentanti in Parlamento a prendersi cura del presente dei nostri docenti che, per quanto precari, meritano il rispetto e l’attenzione delle Istituzioni e dell’Amministrazione statale.
La vecchia generazione ha avuto tutto dalla scuola, ha pure pensioni "da siori" e magari ora ha pure il coraggio di lamentarsi di come vanno le cose... tristemente incredibile.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.