Ex Gil: Franzina, Dalla Pozza, Formisano e Facebook
Venerdi 14 Maggio 2010 alle 16:48 | 0 commenti
Maurizio Franzina, Gruppo consiliare PdL - Al Presidente del Consiglio Comunale
Interrogazione : ancora sulla posizione della amministrazione sul parcheggio nell'area dei campi da tennis ex GIL.
Nei giorni scorsi presentavo una domanda di attualità sulla volontà effettiva della amministrazione di realizzare un parcheggio nell'area dei campi da tennis siti nell ex GIL. L'interrogazione traeva spunto da una "poco entusiasta" considerazione su tale opera formulata dal capogruppo PD. Con la spocchia che contraddistingue questa amministrazione l'assessore Dalla Pozza rispondeva garantendo sulla FERREA volontà della giunta di realizzare l'intervento e mi invitava alla sua inaugurazione fra tre anni. Sin troppo soddisfatto della risposta replicavo che mi sarei accontentato di presenziare alla posa della prima pietra.
Oggi, sempre su facebook, social forum in cui il capogruppo PD non si risparmia, il COLPO DI SCENA, non solo l'opera non è decisa (e forse non è nemmeno fattibile come ha ben dimostrato il collega Meridio) ma il gruppo PD ha incaricato l'assessore Tosetto di un approfondimento volto a reperire soluzioni alternative :
Testualmente così è scritto :
Nel gruppo consiliare che presiedo (il PD) sono nate valutazioni contrastanti sulla scelta dell'amministrazione di realizzare un parcheggio al posto dei campi di tennis della ex GIL. Si sosteneva in particolare che i campi dell'ex GIL sono uno dei pochi impianti sportivi rimasti in centro città .
Abbiamo chiesto di poterne parlare. E abbiamo chiesto all'Amministrazione un approfondimento. Da questo è nato un ordine del giorno che riconosce la necessità di dotare il centro di un parcheggio (utile sopratutto nella logica di lasciare le strade libere per i percorsi dedicati dei bus e per le piste ciclabili e non ai fini di attirare ulteriore traffico in centro) e che chiede all'amministrazione di valutare tutte le possibili soluzioni.
Lo spirito che ci ha animato è assolutamente costruttivo e non intendiamo porre dei veti preventivi. E' evidente che se l'Assessore responsabile ci presenterà una soluzione alternativa saremo felici, è altrettanto evidente che qualora tale ipotesi non si presentasse e venisse motivato il perchè ed indicata un'alternativa all'ubicazione dei campi di tennis, non ci tireremo indietro da svolgere il nostro ruolo di consiglieri che guardano agli interessi complessivi della città .
Chiedo :
1. Chi racconta frottole, l'assessore Dalla Pozza, che già estende inviti alla inaugurazione , o il capogruppo Formisano, che cerca altri siti ?
2. Il Sindaco è a conoscenza di questa attività esplorativa del "suo" assessore Tosetto ?
3. Non ci si rende conto che si prendono in giro eventuali imprenditori interessati al project, e si stravolge una procedura normata dalla legge ?
Il Sindaco mi risponderà certo che la mia è solo polemica e che lui opera per il bene della città .
Credo invece che questa vicenda sia veramente emblematica di quali DILETTANTI ALLO SBARAGLIO siano al governo di Vicenza
Chiedo allora:
• non crede il Sindaco, per il bene della città , che sarebbe bene togliere a Tosetto la delega ai lavori pubblici (e/o a Formisano il collegamento ad internet) ?
grazie per la risposta scritta ed in aula.
Maurizio Franzina
Gerardo Meridio
Arrigo Abalti
Francesco Rucco
Valerio Sorrentino
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.