Ex bocciodromo: Richelieu,maggioranza,batte ispettori Clouseau,minoranza, tre foto a uno!
Martedi 19 Aprile 2011 alle 18:34 | 0 commenti
Replica a Sorrentino: cosa pensavano Sorrentino, Rucco e Meridio nella foto-sequenza allegata?
Il portavoce del sindaco di Vicenza, Jacopo Bulgarini d'Elci, replica all'Interrogazione odierna del consigliere del PDL Valerio Sorrentino, dal titolo "Cosa si sono detti il sindaco, Pavin e Bulgarini nella foto allegata?". "Il consigliere Sorrentino - commenta il portavoce del sindaco - ha oggi ufficialmente inaugurato, con un atto formale destinato alla sede massima della vita democratica cittadina, il Consiglio Comunale, una nuova modalità di fare opposizione: la fantaopposizione, o opposizione surreale.".
"Facendo un po' come 'Striscia la notizia' con i filmati dei grandi della Terra ridoppiati buffonescamente, ma anche meglio, perché "Striscia" è solo un programma satirico e non un rappresentante delle istituzioni. È un modello spiritoso e creativo, a cui potremmo adeguarci: per mettere a suo agio Sorrentino, ad esempio, ogni volta che interviene in Consiglio Comunale potremmo far partire le risate registrate di sottofondo. Le veline potrebbe portarle il suo partito, se non vogliamo farci mancare nulla. Il PDL, d'altra parte, aveva già mostrato la sua propensione alla clownerie presentando in Consiglio Comunale una domanda d'attualità in cui si parlava del mio cane, il simpatico bassotto Negus la cui unica colpa era probabilmente il nome capace di attizzare nei consiglieri di minoranza nostalgiche fantasie".
"Per non essere da meno - prosegue il portavoce - presentiamo anche noi una foto-sequenza, già pubblicata da Il Giornale di Vicenza il 27 marzo di quest'anno, che testimonia con rara efficacia il fallito tentativo di "ispezione" dei tre consiglieri PDL Sorrentino, Rucco e Meridio al Bocciodromo. Promesso con parole roboanti a più riprese, l'eroico tentativo ispettivo naufragò miseramente per un banale equivoco: quel giorno il Bocciodromo era chiuso, come eloquentemente riportato nel calendario pubblicato su internet.
Ecco cosa hanno pensato i tre "ispettori" del PDL (nel senso del mitico ispettore Clouseau) immortalati nel terzo scatto, dopo aver bussato a vuoto alla porta di una struttura chiusa:
RUCCO: "Ma porca miseria, organizziamo un'ispezione, invitiamo la stampa e nessuno pensa a controllare se è aperto o chiuso?!?".
SORRENTINO: "E io che mi ero messo un golfino viola per mimetizzarmi tra gli antiberlusconiani e passare inosservato...".
MERIDIO: "Ma questa non è la sede dell'Ipab!!!"."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.