Eventi calamitosi, Laura Puppato: grazie al Governo il Veneto riceverà 31 milioni di euro
Martedi 23 Agosto 2016 alle 17:27 | 1 commenti
Riceviamo da Laura Puppato, senatrice Pd, e pubblichiamo
"Grazie al Governo il Veneto riceverà 31 milioni di euro per riparare i danni causati dai diversi eventi meteorologici avversi che hanno colpito il nostro territorio, è la prima volta che in Italia si hanno fondi per questo fine, visto che la legge era rimasta finora senza fondi". Lo dice Laura Puppato, chiarendo il ruolo marginale della Regione nel conseguire il risultato "dal momento - spiega - che il provvedimento riguarda ovviamente tutte e 20 le regioni italiane e non solo il Veneto".
"L'unica cosa che doveva fare la Regione era richiedere lo Stato di emergenza, a conferma che questo era ed è l'atto necessario e propedeutico al rimborso dei danni, cosa che a prescindere dalle false ricostruzioni di Bottacin, non è invece avvenuto nel caso di Refrontolo. La richiesta di stato di emergenza non è stata fatta se non sei mesi dopo la vicenda e per questo motivo non vi sono fondi per quell'evento. Ora su Refrontolo paghi la Regione o valuterò l'eventuale trasmissione alla Procura di tutta la documentazione, perché si faccia luce su quanto accaduto in questi sei mesi di silenzio" ha concluso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.