Quotidiano |

Esposto di Giometto sui veicoli nel centro

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 20 Gennaio 2010 alle 14:28 | 0 commenti

Silvano Giometto  

 

Riceviamo da Silvano Giometto e pubblichiamo un estratto

Silvano Giometto ha inviato il 19 c.m. un esposto alla Procura della Repubblica sul Comune di Vicenza per presupposti di responsabilità sulla gestione ambientale e del traffico aggiungendo la richiesta di blocco totale dei veicoli a motore entro le mura cittadine e di una velocità massima di 10 Km/ora per i mezzi consentiti.
Nell'esposto Giometto fa riferimento alla zona di Ponte degli Angeli a Vicenza e in particolare all'inizio di Via Quattro Novembre (è, scrive Giometto, una parte della città costruita su varchi e cavità fognarie risalenti al XV° secolo anno a cui risale la probabile costruzione dell'immobile di riferimento.), dove al passaggio degli autobus delle AIM si scatenerebbero forti vibrazioni agli edifici e in particolare in quello situato al numero civico 2.

In generale il traffico normale e disciplinato di auto e piccoli motori, continua Giometto, non
causa minacce agli edifici mentre la situazione si aggrava decisamente quando nelle ore serali, con forte diminuzione di traffico, gli autobus delle AIM sembrano impazziti per la velocità con cui percorrono Via Quattro Novembre...

Giometto, conclude, con questa richiesta "Meglio farebbe questa amministrazione ad imparare le regole che vigono all'interno della caserma Ederle di Vicenza dove, pur in zona priva di problemi sismici, la velocità consentita ai veicoli é di 10 km/ora..."

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network