Emergenza maltempo, Cub contro Cicero: "porta alla memoria un periodo buio della storia"
Giovedi 6 Febbraio 2014 alle 17:13 | 0 commenti
Patrizia Cammarata, Maria Teresa Turetta CUB Vicenza - Claudio Cicero, in relazione all'emergenza alluvione, ha diramato alla stampa un contraddittorio e confuso comunicato in cui attacca i sindacati (tutti, sia quelli concertativi che quelli di base) e in cui attacca i dipendenti (" ..la maggior parte dei dipendenti ha dimostrato un certo disinteresse per la situazione contingente, ...).
Non c'è bisogno di simili esternazioni reazionarie in un contesto così grave in cui sono messi pesantemente in discussione i diritti dei lavoratori, faticosamente conquistati con le lotte dalle generazioni che ci hanno preceduto.
Il tentativo maldestro di ricavare uno spazio di visibilità cercando di delegittimare i sindacati e cercando di mettere la popolazione vicentina contro i dipendenti comunali è tipica di un certo modo di ragionare di chi, fra le altre cose, vorrebbe vedere soffocata la libertà dei lavoratori di organizzarsi in sindacati che li rappresentino. Questo modo di ragionare è pericoloso per tutta la società e ci porta alla memoria un periodo buio della storia del Paese che non si deve ripetere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.