Ellero: la prescrizione salverà i conciari
Mercoledi 7 Settembre 2011 alle 14:06 | 0 commenti
La prescrizione che salverà i conciari evasori dalle maglie della giustizia. Il cappello politico bipartisan che ha coperto la Valchiampo quando la concia veniva venduta solo come un fatto di eccellenza. L'evasione e l'elusione permesse da meccanismi di legge non modifricati proprio per venire incontro alle esigenze dei soliti noti. Una serie di incognite mai risolte sulla situazione ambientale del comparto arzignanese. Sono questi i punti salienti di una lunga intervista di una ventina di minuti che il professor Renato Ellero, docente di diritto all'università di Padova e noto penalista veneto, ha rilasciato a Marco Milioni per i microfoni di VicenzaPiù (che abbiamo per comodità diviso in parte I e parte II).
Ne esce un quadro poco edificante per il tessuto industriale della provincia di Vicenza rispetto al quale il cosiddetto caso Mastrotto ha scatenato un pandemonio mediatico senza precedenti. L'altro ieri anche La7 durante L'Infedele di Gad Lerner ha lambito la questione "Arzignano" lasciando però da parte le questioni principali che Ellero invece ha toccato una per una.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.