Primarie, i due PD Dalla Rosa e Possamai si sono dimessi dai ruoli pubblici: si accettano scommesse sul "civico" vicesindaco Bulgarini
Venerdi 3 Novembre 2017 alle 23:41 | 0 commenti
Giacomo Possamai, capogruppo del Partito democratico e candidato alle primarie di Vicenza del 3 dicembre, si è dimesso il 31 ottobre, nel giorno in cui ha consegnato le firme per candidarsi, dal suo importante ruolo per "senso delle istituzioni. Pochi mesi fa Otello Dalla Rosa, l'altro candidato del Pd, si dimise dal non meno rilevante incarico di amministratore unico di Aim Energy in anticipo rispetto alla data già annunciata e coincidente responsabilmente con l'approvazione del bilancio, appena fu accusato di voler utilizzare una, dicasi una, conferenza stampa precedente all'annuncio della candidatura per "sfruttare" il suo incarico in un'azienda pubblica.
L'accusatore sdegnato fu Jacopo Bulgarini d'Elci, ora il terzo candidato, civico, alle primarie dove arriva con il ruolo di vice sindaco e assessore alla crescita.
Preso atto della ormai atipica e perciò ancor più notevole e beneaugurante, per la Vicenza del futuro, correttezza anglosassone dei due candidati del Pd, di sicuro Bulgarini, tanto più che è partita alla grande la mostra su Van Gogh di Marco Goldin, il suo impegno più importante degli ultimi tempi, non si nasconderà dietro la indispensabilità delle sue funzioni pubbliche e non sarà di certo da meno rispetto ai suoi due competitor che hanno lasciato ogni ruolo pubblico per affrontare la competizione senza conflitti e confusioni di ruoli.
Si apre, quindi, la ricerca del nuovo vice sindaco.
O anche no?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.