Nulla di fatto ieri per i 7 operai fuori da Aim Mobilità: nuovo incontro con Helyos oggi
Mercoledi 4 Gennaio 2012 alle 11:30 | 0 commenti
La Filcams Cgil, rappresentata da Viviani e Odoni, e la Uiltrasporti, con Maule e Zaffonato, (era assente la Fisascat Cisl) hanno avuto ieri un incontro presso Confindustria Vicenza con la Helyos riguardo alle conseguenze sui lavoratori Aim dell'appalto per la rimessa da parte di Aim Mobilità . La Helyos SpA era rappresentata da Marcello Taglialegne e dal dottor Martino mentre per Assindustria Vicenza era presente la dr.ssa Parello. La proposta di Helyos consisteva nell'assunzione dei sette operai lasciati a casa da Aim Mobilità il 31 dicembre scorso con Ccnl Pulizie - Multiservizi, 4 livello con un superminimo, a tempo indeterminato, ma legando il lavoro dei singoli lavoratori all'appalto.
Alle 16,00 la Filcams Cgil ha abbandonato il tavolo e le parti alle 17,30 si sono date atto atto che per raggiungere un accordo fosse necessario aggiornare l'incontro a oggi, mercoledì 4 gennaio alle 14,00. La Filcams Cgil si è resa rende disponibile a presenziare all'incontro, mentre la Fisascat Cisl,contattata telefonicamente, ha rifiutato di partecipare dichiarando di non avere iscritti. Con la sua assenza al tavolo polemizza la Uiltrasporti che, dicono i suoi dirigenti, "partecipa a tutti i tavoli di trattativa che possano servire alla tutela occupazionale indipendentemente da meri interessi di quantità d'iscrizioni!".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.