Attesa per i dati sui Sì ai quattro referendum: vitale quello contro legittimo impedimento
Lunedi 13 Giugno 2011 alle 16:35 | 0 commenti
Giorgio Langella, PdCI, FdSÂ -Â Le prime notizie ufficiali danno il quorum raggiunto. Oltre il 55% ha depositato la scheda nell'urna qui in Italia. Questa percentuale rende sicuro il quorum anche in assenza dei voti dall'estero. Un grande risultato. Nonostante tutti i tentativi di oscurare il significato dei referendum, nonostante le improvvide dichiarazioni di Maroni sul quorum raggiunto (quando le urne erano ancora aperte), nonostante tutti i tentativi di annullare il referendum sul nucleare.
Adesso aspettiamo i risultati. Da questi sapremo i dati reali di quanti elettori si sono espressi per l'abrogazione degli articoli di legge oggetto dei referendum.
Una cosa è certa, il quarto referendum, quello sul legittimo impedimento, qualora il SI vincesse, sarebbe la conferma che il popolo italiano non intende regalare l'impunità a nessuno. Dopo questo risultato Berlusconi dovrebbe farsi giudicare senza opporre altri ostacoli alla Giustizia.
Giorgio Langella
(PdCI - FdS Vicenza)
P.S. L'immagine del Sì è stata gentilmente concessa a Rassegna.it da Claudius19. Sulla sua pagina Flickr si può vedere meglio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.