Quotidiano |

Donazzan, Ciambetti, Busato, Toldo promuovono raccolta fondi pro Mattielli

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 27 Luglio 2012 alle 13:48 | 0 commenti

ArticleImage

Elena Donazzan, Pdl  -  "Questo è un appello a tutti i cittadini perbene che stanno con la gente perbene, basta anche solo un euro per aiutare quest'uomo a pagare un risarcimento ingiusto, in cui è stato premiato il carnefice anziché la vittima". Lo ha dichiarato l'assessore alla formazione e al lavoro e consigliere regionale del Pdl Elena Donazzan, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina a Vicenza, per la promozione di una raccolta fondi per Ermes Mattielli, l'uomo condannato ad un anno di reclusione ed al risarcimento danni per avere sparato 14colpi di pistola il 13 giugno 2006, ferendo due nomadi che si erano intrufolati nel suo deposito di robivecchi a Scalini di Arsiero.

Con lei anche gli altri promotori dell'iniziativa: Roberto Ciambetti, assessore al Bilancio e consigliere regionale della Lega Nord, Tiziano Busato, sindaco di Arsiero (Vi), AlbertoToldo, sindaco di Valdastico (Vi), Stefano Volpe, presidente di "Amo il Veneto"e Giuseppe Pulin, rappresentante della Giovane Italia.
"E' un appello- precisa Donazzan- trasversale, siamo mossi da forte indignazione indignazione ed è giusto che questo cittadino ci senta al suo fianco, non smetterò mai di ripetere che è una situazione in cui ognuno di noi poteva essere alpposto di Mattielli e io, onestamente, avrei reagito alla stessa maniera".
Ciambetti sottolinea: "Ci auguriamo che questo appelli diventi un tam tam, che i veneti aiutano una persona che ha avuto la sola colpa di difendersi".
Le donazioni possono essere effettuate al c/c n. 03/005100460 intestato a Ermes Mattielli, B.C.C. di pedemonte s.c.p.a. causale "aiutiamo Ermes Mattielli", codice IBAN IT 85 T 08720 60110 003005100460.
La raccolta fondi verrà gestita da Maurizio Zuccolo,avvocato di Mattielli.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network