Quotidiano | Categorie: Politica

Ditri lascia la Fiera, Variati: il suo successore va scelto fuori dai giochi della politica

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 18 Dicembre 2012 alle 17:16 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Appresa l'indisponibilità del presidente di Fiera Vicenza Roberto Ditri ad un nuovo mandato, il sindaco di Vicenza Achille Variati commenta: "In questi ultimi anni, grazie ad un'intesa mai registrata prima, Comune e Fiera hanno lavorato in assoluta sinergia. Ciò ha consentito di valorizzare la straordinaria risorsa di viale dell'Oreficeria, in altri tempi vissuta come una realtà a sé, avulsa dal resto della città. La Fiera, al contrario, è una delle forze più vitali di Vicenza, indispensabile per affrontare le sfide con gli altri territori".

"In questo senso - ha continuato il sindaco -  i trinomi "città, fiera e lavoro" e "città, fiera, turismo" sono stati i filoni su cui, con il presidente Ditri, abbiamo operato proficuamente, e i frutti di quest'intenso lavoro si sono cominciati subito a vedere. Ora apprendo che il presidente ha deciso di fare un passo indietro. Prendo atto che proprio la serietà e la massima professionalità che hanno sempre contraddistinto l'ingegner Ditri nel suo incarico alla guida della Fiera ora lo spingono a dedicarsi a tempo pieno alla sua professione. L'impegno in Fiera, del resto, non può essere part-time ed il primo a saperlo è proprio il presidente che con grande dedizione, grazie anche alla professionalità del direttore dottor Corrado Facco, l'ha rilanciata con forza sulla scena internazionale. Quando con gli altri soci abbiamo scelto Roberto Ditri per la presidenza della Fiera, ci ha guidato la volontà di individuare una persona di spessore, di grande professionalità ed estranea ai giochi della politica. I fatti hanno dimostrato che si è trattato di una scelta felice. Anche il suo successore dovrà essere scelto con il medesimo metodo".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network