Dissesto idrogeologico e buona agricoltura rispettosa della terra: domani al Bocciodromo
Lunedi 10 Febbraio 2014 alle 15:48 | 1 commenti
Cs Bocciodromo - Si terrà domani sera, martedì 11 febbraio, alle ore 21 al Bocciodromo (via Rossi 198), il secondo incontro con i produttori per il ciclo “La terra a chi la lavora/La tierra para quien la trabajaâ€. La serata, promossa dal Gruppo d'acquisto solidale No Dal Molin, si aprirà con un approfondimento sul tema del dissesto idrogeologico e dell'alluvione - strettamente legato alla pratica di una buona agricoltura rispettosa della terra -, per poi continuare con i produttori locali, alla scoperta delle filiere dei cereali antichi coltivati sui nostri territori.
Interverrà Giandomenico Cortiana, presidente dell'Associazione veneta dei produttori biologici (A.ve.pro.bi.) e l'azienda agricola Il nido di paglia di Posina, che coltiva cereali di montagna. Giandomenico Cortiana, in particolare, illustrerà il progetto di filiera corta biologica dei cereali antichi, nato 5 anni fa da alcuni agricoltori per poter autoprodurre e coltivare dei cereali che non fossero provenienti dalle grandi lobby sementiere.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.