Disservizi e lamentele da parte dei cittadini contro l'Ufficio Anagrafe: le denuncia Cub
Mercoledi 14 Novembre 2012 alle 23:33 | 0 commenti
Maria Teresa Turetta, Emilio Dalla Riva, Katia Todesca Componenti RSU CU e Riccardo Bocchese segreteria CUB Vicenza - Da circa un anno una lunga serie di lamentele scritte e verbali da parte della cittadinanza ricadono, a torto, sul personale che lavora presso i servizi anagrafici del Comune di Vicenza. Fonte di tensione, oltre alle file e alle lunghe attese, è il fatto che non è stato ancora chiarito ai cittadini chi ha la precedenza nel momento del rilascio delle carte di identità , visto che chi ha l'appuntamento passa davanti a chi sta aspettando il suo turno.
 Il Dirigente sta a guardare e lascia da soli i lavoratori a gestire queste tensioni, che spesso di risolvono in letteracce di protesta dei cittadini, che si scagliano contro i lavoratori.
Questo sindacato nota che si continuano a fare faraonici progetti per il settore nella totale mancanza di consapevolezza delle risorse umane necessarie per affrontare tali progetti e nel totale disinteresse dei diritti dei dipendenti.
Se il personale non è sufficiente, e non si intende implementarlo, l'amministrazione dovrà assumersene le conseguenze davanti ai cittadini, chiudendo o riducendo i servizi.
Questo Sindacato è da sempre contrario alla riduzione dei servizi ed è sempre in prima linea nella difesa di asili, scuole, e servizi pubblici.
Deve essere chiaro, al contempo, che non sarà più tollerato che i lavoratori del settore Anagrafe siano oggetto di denigrazione da parte dei cittadini per colpa della pessima organizzazione del servizio e della carenza d'organico, problemi questi che il Comune di Vicenza si ostina a non risolvere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.