Quotidiano |

Disservizi e lamentele da parte dei cittadini contro l'Ufficio Anagrafe: le denuncia Cub

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 14 Novembre 2012 alle 23:33 | 0 commenti

ArticleImage

Maria Teresa Turetta, Emilio Dalla Riva, Katia Todesca Componenti RSU CU e Riccardo Bocchese segreteria CUB Vicenza - Da circa un anno una lunga serie di lamentele scritte e verbali da parte della cittadinanza ricadono, a torto, sul personale che lavora presso i servizi anagrafici del Comune di Vicenza. Fonte di tensione, oltre alle file e alle lunghe attese, è il fatto che non è stato ancora chiarito ai cittadini chi ha la precedenza nel momento del rilascio delle carte di identità, visto che chi ha l'appuntamento passa davanti a chi sta aspettando il suo turno.

 Il Dirigente sta a guardare e lascia da soli i lavoratori a gestire queste tensioni, che spesso di risolvono in letteracce di protesta dei cittadini, che si scagliano contro i lavoratori.
Questo sindacato nota che si continuano a fare faraonici progetti per il settore nella totale mancanza di consapevolezza delle risorse umane necessarie per affrontare tali progetti e nel totale disinteresse dei diritti dei dipendenti.
Se il personale non è sufficiente, e non si intende implementarlo, l'amministrazione dovrà assumersene le conseguenze davanti ai cittadini, chiudendo o riducendo i servizi.
Questo Sindacato è da sempre contrario alla riduzione dei servizi ed è sempre in prima linea nella difesa di asili, scuole, e servizi pubblici.
Deve essere chiaro, al contempo, che non sarà più tollerato che i lavoratori del settore Anagrafe siano oggetto di denigrazione da parte dei cittadini per colpa della pessima organizzazione del servizio e della carenza d'organico, problemi questi che il Comune di Vicenza si ostina a non risolvere.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network