Disabilità, Quero:"tagli colpiscono i più deboli. In provincia scelte senza cuore e cervello"
Mercoledi 22 Giugno 2011 alle 17:39 | 0 commenti
Matteo Quero, Consigliere provinciale Partito democratico - Il consigliere provinciale del Pd interviene alla vigilia della giornata nazionale di mobilitazione delle associazioni del Terzo settore
Alla vigilia della giornata nazionale di mobilitazione delle associazioni del terzo settore operanti nel campo della disabilità , il consigliere provinciale del Partito Democratico Matteo Quero interviene a sostegno della protesta contro i tagli di risorse decisi a livello nazionale, regionale e provinciale.
"Da Roma a Vicenza, passando per Venezia, il taglio dei fondi per il sostegno alla disabilità ha un solo effetto: scaricare sui soggetti più deboli e sulle loro famiglie il fardello della cura".
"Nelle scelte di chi amministra il territorio - aggiunge Quero - manca persino la razionalità . Per avere un esempio su tutti, basti pensare alle scelte della Provincia di Vicenza. Palazzo Nievo ha chiuso il bilancio del 2010 con un attivo di 17 milioni di euro, ma per il 2011 la Giunta Schneck ha il coraggio di dire che non ci sono risorse per rifinanziare i 60 mila euro di contributi destinati all'assistenza per gli alunni disabili nelle scuole materne paritarie della provincia. Siamo di fronte ad una politica a cui manca, oltre che il cuore, anche il cervello".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.