Quotidiano |

Dipendenti comunali, Turetta di CUB: ansie da prestazione dell'assessore Zanetti

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Maggio 2016 alle 14:55 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Maria Teresa Turetta, CUB Pubblico Impiego Vicenza, e pubblichiamo

Il Piano delle azioni positive? Non sappiamo cosa sia. Il regolamento "innovativo" che serve per prevenire situazioni di disagio e malessere tra il personale dipendente? L'assessore Zanetti se la fa e se la gode, senza confrontarsi con nessuno. Questa Giunta parla prioritariamente con la stampa. I sindacati, la RSU e i lavoratori non sanno nulla dei contenuti della delibera approvata l'altro giorno dalla Giunta. Eppure è un provvedimento che dovrebbe migliorare le condizioni dei lavoratori secondo quanto dichiara Zanetti.

Viene tirato in ballo pure il CUG -comitato unico di Garanzia- dove ogni sigla sindacale ha un proprio rappresentante: ebbene sono anni che non viene convocato nel suo insieme (essendo un tavolo paritetico è inconcepibile che funzioni solo con riunioni ristrette dei soli componenti di parte datoriale).
Anche sulla "grande rivoluzione" prospettata riguardante lo spostamento di alcuni uffici in viale Torino nessuno ha pensato di chiedere un parere alla parte sindacale, quantomeno per capire quali ripercussioni avrà tale progetto sul lavoro quotidiano degli uffici comunali. Non è giunta nessuna informativa sindacale a riguardo: tutto lo si apprende dalla stampa.
Dopo una stagnazione organizzativa che dura da almeno 10 anni, Variati e i suoi assessori si affidano alle slide e agli spot elettorali in perfetta continuità con il Governo Renzi. L'assessore Zanetti  con questi spot privi di contenuto dimostrano una chiara ansia da prestazione, in vista della prossima scadenza elettorale amministrativa.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network