Dino Carta, sabato la commemorazione in via Calderari
Venerdi 13 Gennaio 2012 alle 17:42 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Sabato 14 gennaio verrà ricordato il partigiano Dino Carta, deceduto per mano fascista il 12 gennaio 1945 in via Calderari. La commemorazione - organizzata dall'associazione nazionale partigiani d'Italia (Anpi) - si terrà alle 11.15 davanti alla lapide a lui intitolata, posta proprio nello stesso punto in cui venne assassinato il giovane vicentino.
La cerimonia - cui è invitata tutta la cittadinanza - prevede la deposizione di una corona d'alloro, cui seguirà il saluto del consigliere Pio Serafin in rappresentanza dell'amministrazione comunale e l'orazione ufficiale di un rappresentante della Resistenza.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione sabato 14 gennaio, dalle 11.15 e fino al termine della cerimonia previsto per le 11.45, chi si immetterà nella rotatoria tra le vie Carpioni, Maffei, Miglioranza, Calderari dovrà obbligatoriamente procedere verso via Carpioni e Maffei
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.