Delegazione Cgil e Flc dal Provveditore agli studi
Lunedi 14 Giugno 2010 alle 23:22 | 0 commenti
Cgil Vicenza, Cgil Flc - Quest'oggi, lunedì 14 giugno, una delegazione della CGIL di Vicenza, rappresentata dalla segretaria generale Marina Bergamin e della FLC rappresentata dai segretari nazionale Luigi Rossi, regionale Totò Mazza e provinciale Sebastiano Campisi, ha incontrato il direttore provinciale dell'Ufficio scolastico Territoriale (ex provveditorato agli studi) Franco Venturella (nella foto d'archivio). I sindacalisti hanno portato al rappresentante locale del ministero dell'istruzione le motivazioni della protesta che hanno portato la CGIL in piazza sabato a Roma. Il sindacato è preoccupato per le difficoltà economiche e gestionali in cui si trova la scuola pubblica italiana che dovrebbe invece essere privilegiata rispetto ad altri settori per quanto riguarda i finanziamenti visto che forma di fatto le nuove generazioni dei cittadini italiani.
"Dalla crisi -ha detto Marina Bergamin - si esce con innovazione e quindi con formazione d'eccellenza dei nostri lavoratori a tutti i livelli. E i giovani che oggi sono a scuola sono la nostra futura forza lavoro! Se non investiamo nella loro formazione e poi nella formazione continua il nostro Paese avrà meno chance per uscire dalla crisi!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.