Parà Usa da Vicenza all'Ucraina, Pax Christi manda una lettera al Vescovo
Lunedi 8 Settembre 2014 alle 22:35 | 2 commenti
Duecento paracadutisti statunitensi stanno per essere trasferiti in Ucraina dalla base militare Usa di Vicenza per partecipare alle esercitazioni militari “Rapid Trident†dal 16 al 26 settembre nella parte occidentale del paese presso l’International Peacekeeping and Security Center di Yavoriv. La crisi tra Russia e Ucraina rischia ancora una volta di mettere a rischio la pace in Europa e Pax Christi Vicenza, tramite una lettera aperta firmata da Emanuela Bortolaso che pubblichiamo di seguito, chiede al Vescovo di Vicenza Beniamino Pizziol di esprimersi in merito alle armi e ai militari presenti a Vicenza.
Gentile Vescono Beniamino,
già due volte da Lei abbiamo parlato delle armi e dei militari presenti a Vicenza, ora giunge questa notizia a confermare che dalla nostra bella città si parte per procurare la morte, seppure camuffata da operazioni di pace.
Lei crede che in questi tempi di guerra, che colpisce bambini e donne inermi, sia il caso di mandare i soldati a fare 'giochi di guerra'? Sarebbe molto bello che Lei si esprimesse e rivendicasse per la nostra Diocesi la prerogativa di non prestarsi ai giochi di guerra'. Grazie dell'ascolto e un saluto di pace in questo giorno dedicato alla Madonna.
Emanuela Bortolaso, Pax Christi - Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.