Quotidiano |

Crisi nelle vendite di giornali e riviste, gli edicolanti vicentini si incontrano

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 23 Settembre 2013 alle 15:53 | 0 commenti

ArticleImage

Ernesto Boschiero direttore Confcommercio Vicenza - Gli edicolanti vicentini si confrontano con gli esperti di marketing e di credito per trovare innovative vie di uscita dalla crisi. L’occasione sarà un incontro, gratuito e aperto a tutti, organizzato dallo Snag-Confcommercio di Vicenza (il Sindacato dei giornalai) che si terrà mercoledì 25 settembre alle ore 14.30, al Centro Formazione Esac di Creazzo (via Piazzon, 40).

Sarà l’occasione per discutere sulle azioni che ogni azienda può concretamente mettere in campo per superare la difficile situazione economica che colpisce anche il settore della vendita di giornali e riviste.

“Abbiamo chiesto a due esperti relatori di analizzare con noi nuove strade da intraprendere in un comparto che vive di riflesso la crisi dell’editoria in atto e allo stesso tempo la “migrazione” di tanti lettori sulle nuove tecnologie – spiega Annalisa Fosser, vicepresidente della categoria -. Il momento è difficile, ma riteniamo ci siano alcune ricette di marketing e di gestione d’impresa, che possiamo concretamente portare all’interno delle nostre aziende”.

Ed è proprio su questi aspetti che gli esperti concentreranno le loro relazioni, indicando, con un taglio pratico, cosa si può fare per reagire all’attuale congiuntura.

Leggi tutti gli articoli su: crisi, Confcommercio Vicenza, Ernesto Boschiero, Edicole, Snag

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network