Crisi nelle vendite di giornali e riviste, gli edicolanti vicentini si incontrano
Lunedi 23 Settembre 2013 alle 15:53 | 0 commenti
Ernesto Boschiero direttore Confcommercio Vicenza - Gli edicolanti vicentini si confrontano con gli esperti di marketing e di credito per trovare innovative vie di uscita dalla crisi. L’occasione sarà un incontro, gratuito e aperto a tutti, organizzato dallo Snag-Confcommercio di Vicenza (il Sindacato dei giornalai) che si terrà mercoledì 25 settembre alle ore 14.30, al Centro Formazione Esac di Creazzo (via Piazzon, 40).
Sarà l’occasione per discutere sulle azioni che ogni azienda può concretamente mettere in campo per superare la difficile situazione economica che colpisce anche il settore della vendita di giornali e riviste.
“Abbiamo chiesto a due esperti relatori di analizzare con noi nuove strade da intraprendere in un comparto che vive di riflesso la crisi dell’editoria in atto e allo stesso tempo la “migrazione†di tanti lettori sulle nuove tecnologie – spiega Annalisa Fosser, vicepresidente della categoria -. Il momento è difficile, ma riteniamo ci siano alcune ricette di marketing e di gestione d’impresa, che possiamo concretamente portare all’interno delle nostre aziendeâ€.
Ed è proprio su questi aspetti che gli esperti concentreranno le loro relazioni, indicando, con un taglio pratico, cosa si può fare per reagire all’attuale congiuntura.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.