Quotidiano | Categorie: Energia

CPV organizza convegno su gestione consumi idrici

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Giugno 2010 alle 10:12 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Giacomo Rumor, CPV  - Il Gruppo di Studio Ambiente e Sicurezza della Fondazione Giacomo Rumor-Centro Produttività Veneto (CPV), in collaborazione con Sportello Responsabilità Sociale delle Imprese e AIAS (Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza) organizza il convegno "Raccogliendo le gocce: per una pianificazione e gestione sostenibile dei consumi idrici in azienda" in programma mercoledì 23 giugno dalle ore 15.30 presso la sede in Via Enrico Fermi 134 a Vicenza.

 

Il convegno è un'occasione per presentare alle aziende strumenti e vantaggi, anche economici per una corretta gestione dei consumi idrici interni.

Ad aprire i lavori e moderatore dell'incontro sarà Fausto Beghelli, Presidente del Comitato Operativo Gruppi di Studio del CPV. Paolo Pellizzari, Assessore provinciale per i beni ambientali, progetto lago di Fimon, risorse idriche ed energetiche, presenterà nell'intervento di apertura una panoramica generale e locale sul problema delle risorse idriche, con un focus sul tema della politica delle acque nella Provincia di Vicenza.

Sarà Alessandro Manzardo, ricercatore presso il Centro Studi Qualità Ambiente del Dipartimento di Processi Chimici della facoltà di Ingegneria dell'Università di Padova nonché esperto nazionale nominato dall'UNI, ad illustrare invece l'aspetto pratico-teorico della gestione delle risorse idriche in azienda.

Spazio anche ad un'interessante case history, quella della ITT Lowara, con la relazione di Giovanni Galazzo, RSPP della multinazionale, nonché Presidente del Gruppo di Studi Sicurezza e Ambiente e Coordinatore Regionale AIAS e di Giovanni Zarantonello, responsabile della manutenzione centrale ITT Lowara.

Maggiori informazioni su www.cpv.org, tel.0444/994700, e-mail:
[email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network