Coviello e Milioni tra i 307 giornalisti che hanno subito intimidazioni nel 2011 e 2012
Giovedi 19 Luglio 2012 alle 21:11 | 0 commenti
Dal 1 gennaio 2012 Ossigeno per l'Informazione ha segnalato in Italia 94 intimidazioni e 212 giornalisti coinvolti. Nel 2011 le intimidazioni sono state 95 ed i giornalisti coinvolti 324 (Leggi i loro nomi, le loro storie, i loro articoli...). Tra i giornalisti che hanno subito intimidazioni ci sono, costantemente, il nostro direttore Giovanni Coviello e il nostro redattore Marco Milioni (entrambi nella foto).
Forti, però, della insopprimibile volontà di fare libera informazione e incoraggiati dalla recente sentenza della Cassazione, che ha appena decretato l'illegittimità dell'oscuramento di un documento subito da VicenzaPiù, anche ieri e oggi Coviello e Milioni, con l'assistenza legale dell'avvocato Renato Ellero, hanno affrontato con serenità (e sia pure con dispendio di tempo ed economico) i vari organi presso cui "i poteri locali" li hanno minacciosamente chiamati a rispondere del loro lavoro. Ma, siatene certi, Coviello e Milioni lo contineranno a svolgere per tutti i lettori, insieme a tutti noi della redazione, con serenità , equilibrio e ferma decisione anche per chi vorrebbe che l'Italia non fosse più in fondo alle classifiche mondiali per la libertà di stampa.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.