Categorie: Interviste, VicenzaPiù, Informazione, Dal settimanale

Coviello direttore e Matteazzi caporedattore VicenzaPiù, cambio della guardia

Di Luca Matteazzi Venerdi 14 Maggio 2010 alle 19:09 | 0 commenti

ArticleImage

Dal numero 191 (in edicola da domani, sabato) non sarò più il direttore di VicenzaPiù, incarico che passerà direttamente nelle mani di Giovanni Coviello, il fondatore del nostro periodico (nella foto con uno dei primi numeri, n.d.r.) e delle 5 testate web che lo affiancano. Dalla storica www.vicenzapiu.com hanno infatti preso vita quelle che riguardano le aree di Montecchio, Schio, Thiene e Bassano, con commenti e informazioni quotidiane.

Giovanni Coviello con uno dei primi numeri di VicenzaPiùDo per scontati i ringraziamenti, comunque autentici e sinceri, a chi mi ha consentito questa esperienza e a tutti quelli che in questi due anni mi hanno affiancato, aiutato e sostenuto. E non mi dilungo a sottolineare come in questo periodo, grazie al contributo di tutti, VicenzaPiù sia cresciuto e si sia consolidato, ritagliandosi un suo spazio nell'informazione della città. L'avvicendamento, questo sì va spiegato, nasce dall'incrociarsi di una serie di esigenze diverse ma convergenti. Da un lato c'è la necessità da parte mia, per motivi personali, di alleggerirmi da una serie di impegni che si accompagnano inevitabilmente all'incarico di direttore. Dall'altra c'è la disponibilità e la volontà da parte del fondatore a spendersi in prima persona per la crescita coordinata del giornale cartaceo e delle testate web, di cui pure assume la direzione, in modo da rispondere al meglio alle esigenze della nostra piccola casa editrice. Dal punto di vista pratico per il giornale non cambierà molto. Anzi, mi auguro che qualcosa migliori, potendo ora dedicare più attenzione alla sua ‘scrittura' e continuando a dare il mio contributo come caporedattore con l'impegno di sempre. E con il supporto, più diretto e alla luce del sole, del neo direttore, a cui va il più caloroso "in bocca al lupo".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network