CoVePA: SPV, non fondato il ricorso alla Corte Costituzionale
Sabato 8 Novembre 2014 alle 18:32 | 0 commenti
Sul Corveneto di oggi a pag.3 titolo e sommario recitano così: Corte Costituzionale boccia ricorso Tar Lazio su legittimità costituzionale Pedemontana. Vernizzi: "Ora l'opera é definitivamente intoccabile". Ma Massimo Follesa, portavoce CoVePA Ovest VI, in una nota contesta la notizia dichiarando: «Falso ci aspettiamo tre sentenze al TAR Lazio uguali alle due precedenti sul commissario dimezzato e emergenza inesistente».
E aggiunge: «appaiono gravi illegittimità e violazioni di legge sulla finanziabilità pubblica dell'opera che non ha completato il progetto esecutivo. Sono atti del governo, del ministero di Lupi, del commissario su cui chiediamo l'intervento della magistratura e del Commissario Cantone. Leggendo la sentenza n.250/2014 che per alcuni versi non é facile da interpretare, non ci sembra chiusa la partita che rinvia comunque la decisione al TAR Lazio. Esso potrà emettere le tre sentenze sospese dal luglio 2013 con l'ordinanza di rinvio».
Il CoVePA attende, quindi, l'esito di queste decisioni che, secondo Follesa, «nel diritto hanno già riconosciuto illegittimo il commissario e inesistente l'emergenza. Ci aspettiamo che le sentenza siano emesse. La battaglia é lunga e complicata, come lo sono i trucchi per finanziare con 1.000 mln di € pubblici un'opera che non ha ancora completato il progetto esecutivo».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.