Quotidiano | Categorie: Politica, Teatro

Coup de théâtre: Albanese e Preto, gli alter ego

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Giugno 2010 alle 14:32 | 0 commenti

ArticleImage

Marco Milioni - Colpo di scena, finto. Il presidente della fondazione del teatro civico di Vicenza non sarà l'ex sindaco Enrico Hüllweck. Troppo marcatamente forzista la sua nomina, così l'ex sindaco, molto inviso all'assessore alla cultura Francesca Lazzari è stato trombato. Prende così il suo posto però un suo, diciamo così, surrogato. Quel Flavio Albanese molto amico dell'ex sindaco nonché della di lui consorte, la discussa Lorella Bressanello. Chi non ricorda la super cena esclusiva cui parteciparono pochi eletti appena dopo la inaugurazione del nuovo teatro civico? Il Giornale di Vicenza del 12 dicembre 2007 narra: «Si sono dati appuntamento in 18, i tre Hüllweck, il regista De Fusco, Albanese e gli artisti che si sono esibiti. Per loro una cena a buffet, tardiva ma ricca di proposte gastronomiche...». Dopo la sua nomina a ‘successore' (?) di Hüllweck la cena la offrirà Albanese? E a chi?

Ma il designer non è anche quello ‘accusato' a più riprese di avere ospitato il sindaco Hüllweck e la dirigente dell'urbanistica Bressanello (compagna di Hüllweck) nella sua casa siciliana? Nessuno ricorda gli addebiti del caso proprio in sala Bernarda da parte del consigliere comunale Franca Danilo Preto e Sergio Cassingena (foto VicenzaPiù)Equizi? E che dire del nuovo componente del cda della fondazione teatrale in quota al Gruppo Sisa? Si tratta dell'Ad del Vicenza Calcio e manager del Gruppo Sisa Danilo Preto. Questi è noto alle cronache giudiziarie (GdV del 16 ottobre 2009) per essere indagato dalla magistratura palermitana (non rinviato a giudizio, da quanto si sa, nè, quindi, condannato, n.d.r.). Il motivo? Avrebbe gestito un pezzo del tesoretto del clan mafioso dei Lo Piccolo. Dopo questa nomina tra le altre nasce una domanda spontanea, ma in casa Vicenza Calcio (e nella Fondazione) i soldi per Sisa chi ce li mette, il presidente Sergio Cassingena (che dal calcio si aspettava almeno visibilità) o Mr. Preto. Lo scopriremo nel prossimo Cda della fondazione teatrale?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network