Coup de théâtre: Albanese e Preto, gli alter ego
Mercoledi 16 Giugno 2010 alle 14:32 | 0 commenti

Marco Milioni - Colpo di scena, finto. Il presidente della fondazione del teatro civico di Vicenza non sarà l'ex sindaco Enrico Hüllweck. Troppo marcatamente forzista la sua nomina, così l'ex sindaco, molto inviso all'assessore alla cultura Francesca Lazzari è stato trombato. Prende così il suo posto però un suo, diciamo così, surrogato. Quel Flavio Albanese molto amico dell'ex sindaco nonché della di lui consorte, la discussa Lorella Bressanello. Chi non ricorda la super cena esclusiva cui parteciparono pochi eletti appena dopo la inaugurazione del nuovo teatro civico? Il Giornale di Vicenza del 12 dicembre 2007 narra: «Si sono dati appuntamento in 18, i tre Hüllweck, il regista De Fusco, Albanese e gli artisti che si sono esibiti. Per loro una cena a buffet, tardiva ma ricca di proposte gastronomiche...». Dopo la sua nomina a ‘successore' (?) di Hüllweck la cena la offrirà Albanese? E a chi?
Ma il designer non è anche quello ‘accusato' a più riprese di avere ospitato il sindaco Hüllweck e la dirigente dell'urbanistica Bressanello (compagna di Hüllweck) nella sua casa siciliana? Nessuno ricorda gli addebiti del caso proprio in sala Bernarda da parte del consigliere comunale Franca

Danilo Preto e Sergio Cassingena (foto VicenzaPiù)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.