"Costituzione, la Via Maestra", Sel Vicenza aderisce alla manifestazione di sabato
Giovedi 10 Ottobre 2013 alle 15:47 | 0 commenti
Davide Vittorelli, coordinatore cittadino di Sinistra Ecologia Libertà di Vicenza - E’ rimasto poco in cui credere in questo Paese. Giovani senza prospettive, imprese che chiudono, povertà e disuguaglianze che dilagano. Ma se c’è qualcosa che ci tiene ancora legati ad una idea di riscatto, di pace, di diritti, di giustizia sociale, di democrazia è la nostra Costituzione.
Se c’è un barlume di speranza per cui crediamo ancora di poter costruire un’Italia migliore, è il testo su cui la nostra democrazia pone le basi. Un governo non scelto dagli elettori, saggi improvvisati e tecnici dell’ultima ora, pensano di cambiarla, snaturarla e stravolgerla senza nessun coinvolgimento di coloro che tutti i giorni ne incarnano principi e valori: le cittadine e i cittadini italiani.
Per questo Sinistra Ecologia Libertà sarà in piazza il 12 Ottobre.
Perché difendere la Costituzione non significa essere ostaggi del passato, ma avere chiara la bussola per il futuro.
La manifestazione, promossa da un appello firmato da Lorenza Carlassare, don Luigi Ciotti, Maurizio Landini, Stefano Rodotà e Gustavo Zagrebelsky, è un invito alle cittadine e ai cittadini di questo paese a mobilitarsi e reagire così alla crisi della democrazia e della società .Â
Da Vicenza, grazie all'organizzazione della Fiom - CGIL, partiranno dal piazzale della Valbruna, alle ore 5.00, delle corriere per la manifestazione di Roma.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.