Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Cosa nasconde l'assessore Moretti sulle mense scolastiche?

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 29 Settembre 2011 alle 10:52 | 0 commenti

ArticleImage

Arrigo Abalti, Maurizio Franzina, Gerardo Meridio, Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Marco Zocca, Lucio Zoppello, Consiglieri Comunali del Pdl - Fantastico siparietto nel corso del Consiglio Comunale di ieri da parte dell'assessore Moretti nel question time quando ha risposto ad alcune interrogazioni del PdL, in particolare sullo scandalo dell'aumento delle mense (Foto d'archivio).

Fra le domande poste da noi, alla voce mense, si chiedeva di quantificare la composizione delle componenti con cui si arriva al costo complessivo dei pasti nelle scuole - che attualmente è di 4,50 euro rispetto ai 3,90 dell'era Hullweck - e la risposta del Vicesindaco è stata imbarazzante per la disinvoltura con cui ha nascosto i dati.
Gli unici costi che ha snocciolato sono quelli dello scodellamento, mentre ha definito le altre voci "insignificanti"........quindi la città non può sapere quali sono gli altri costi che compongono il prezzo che le famiglie pagano, che questa Amministrazione ha saputo solo aumentare senza migliorarne la qualità....Moretti dixit.....
Naturalmente ripresenteremo la richiesta di spiegazioni e chiederemo l'accesso agli atti, riservandoci ogni azione utile a censurare l'atteggiamento omissivo dell'assessore all'Istruzione che porta soltanto nuove ombre su una vicenda che sembra non finire mai.
Al sindaco Variati e al Presidente del Consiglio chiediamo di intervenire a tutela dei diritti del Consiglio Comunale, organo sovrano che non può essere sbeffeggiato da risposte omissive come quelle dell'assessore all'Istruzione. Se alle parole seguono i fatti, dopo che Variati ha per tante volte affermato il primato del Consiglio Comunale, dovrebbe prendere provvedimenti affinché non si verifichino mai più episodi del genere che gettano discredito sulla serietà della giunta che si è scelto.
Rimangono però aperte molte domande ... perché il Vicesindaco non ha elencato le voci dei diversi costi della tariffa dei pasti? Perché non ha dichiarato quanto incide il biologico nel costo finale? Quali sono gli altri costi che la Moretti sta occultando? E soprattutto perché li nasconde?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network