Cosa nasconde l'assessore Moretti sulle mense scolastiche?
Giovedi 29 Settembre 2011 alle 10:52 | 0 commenti
Arrigo Abalti, Maurizio Franzina, Gerardo Meridio, Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Marco Zocca, Lucio Zoppello, Consiglieri Comunali del Pdl - Fantastico siparietto nel corso del Consiglio Comunale di ieri da parte dell'assessore Moretti nel question time quando ha risposto ad alcune interrogazioni del PdL, in particolare sullo scandalo dell'aumento delle mense (Foto d'archivio).
Fra le domande poste da noi, alla voce mense, si chiedeva di quantificare la composizione delle componenti con cui si arriva al costo complessivo dei pasti nelle scuole - che attualmente è di 4,50 euro rispetto ai 3,90 dell'era Hullweck - e la risposta del Vicesindaco è stata imbarazzante per la disinvoltura con cui ha nascosto i dati.
Gli unici costi che ha snocciolato sono quelli dello scodellamento, mentre ha definito le altre voci "insignificanti"........quindi la città non può sapere quali sono gli altri costi che compongono il prezzo che le famiglie pagano, che questa Amministrazione ha saputo solo aumentare senza migliorarne la qualità ....Moretti dixit.....
Naturalmente ripresenteremo la richiesta di spiegazioni e chiederemo l'accesso agli atti, riservandoci ogni azione utile a censurare l'atteggiamento omissivo dell'assessore all'Istruzione che porta soltanto nuove ombre su una vicenda che sembra non finire mai.
Al sindaco Variati e al Presidente del Consiglio chiediamo di intervenire a tutela dei diritti del Consiglio Comunale, organo sovrano che non può essere sbeffeggiato da risposte omissive come quelle dell'assessore all'Istruzione. Se alle parole seguono i fatti, dopo che Variati ha per tante volte affermato il primato del Consiglio Comunale, dovrebbe prendere provvedimenti affinché non si verifichino mai più episodi del genere che gettano discredito sulla serietà della giunta che si è scelto.
Rimangono però aperte molte domande ... perché il Vicesindaco non ha elencato le voci dei diversi costi della tariffa dei pasti? Perché non ha dichiarato quanto incide il biologico nel costo finale? Quali sono gli altri costi che la Moretti sta occultando? E soprattutto perché li nasconde?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.