Quotidiano | Categorie: Politica, Interviste

Convegno su polizze per non autosufficienza: forfait improvviso di Fornero, parla Gambelli

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 11 Febbraio 2012 alle 19:11 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Langella, PdCI, FdS - Allego il comunicato di Gilberto Gambelli PdCI in merito al convegno dell'11 febbraio sulle polizze assicurative per la non autosufficienza al quale la ministra Fornero ha dato forfait all'ultimo momento (qui la sua video intervista, ndr).

Dopo aver realizzato una riforma previdenziale non necessaria di un sistema squilibrato solo per i lavoratori dipendenti che hanno sempre pagato per tutti, colpendo con pesantezza inaudita e per prime le lavoratrici, ora, Madonnadellelacrime Fornero viene a Padova, all'Opera Immacolata Concezione, a discutere com'è possibile garantirsi privatamente dai mali della vecchiaia.

Un bell'affare per banche e assicurazioni in un paese dove la popolazione invecchia e si demolisce pezzo dopo pezzo il sistema pubblico del Welfare. Non è un caso che la ministra «faccia tappa all'Oic», scrive un quotidiano padovano, «Il presidente della fondazione Angelo Ferro, con Cassa di Risparmio del Veneto e Intesa San Paolo Assicura, hanno confezionato una risposta concreta di dignità e libertà, una polizza assicurativa da stipulare nel pieno delle proprie facoltà che potrà tornare utile qualora, in là con gli anni, ci si ritrovi in una condizione di non autosufficienza». L'abrogazione del diritto costituzionale alla cura per le persone non autosufficienti, sostituito dalla creazione di polizze assicurative private, promosse dal sistema bancario e assicurativo per rastrellare capitali da investire nelle avventure della finanza, diventa "UNA RISPOSTA CONCRETA DI DIGNITÀ E LIBERTÀ"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network